Serie A Parma, D'Aversa: «Voglio la stessa personalità della partita con la Juventus»

Il tecnico in conferenza stampa: «Giochiamo sempre per fare risultato. Serve personalità»
Serie A Parma, D'Aversa: «Voglio la stessa personalità della partita con la Juventus»© www.imagephotoagency.it

PARMA -  Giornata di conferenza stampa per Roberto D'Aversa. Alla vigilia della partita contro l'Inter (sabato alle 15), il tecnico ha le idee chiare su come affrontare la squadra di Spalletti: "Se analizziamo le tre partite giocate fino ad ora, queste hanno dimostrato che se scendiamo in campo con determinazione possiamo competere e ottenere risultati, ma ci dicono anche che possiamo migliorare: sotto l’aspetto dei punti ci manca qualcosa perché evidentemente dobbiamo limare quegli errori che ci sono costati punti che possono risultare importanti".

PERIODO - I gialloblu non hanno sfigurato contro la Juventus, però non sono arrivati punti. Tuttavia, ci sono stati aspetti positivi: "Se analizziamo le tre partite giocate fino ad ora, queste hanno dimostrato che se scendiamo in campo con determinazione possiamo competere e ottenere risultati, ma ci dicono anche che possiamo migliorare: sotto l’aspetto dei punti ci manca qualcosa perché evidentemente dobbiamo limare quegli errori che ci sono costati punti che possono risultare importanti. Per come siamo partiti possiamo considerarci soddisfatti, ovviamente cercando di lavorare sempre per migliorare indipendentemente dai risultati. Sotto l’aspetto motivazionale per gare come queste l’allenatore fa ben poco, giochiamo contro una squadra costruita per competere con la Juventus, in uno degli stadi più belli d’Italia: dobbiamo considerare il fatto che a differenza della gara contro la Juventus non c’è il fattore campo a nostro favore, dobbiamo dunque essere bravi a stare in partita”.

SUGLI AVVERSARI - Qualche assenza in casa Inter, Lautaro Martinez non convocato e Icardi non è ancora al 100%: "Le assenze dell’Inter? Se non c’è Icardi ci sarà un altro al suo posto, loro hanno grande potenziale in una rosa costruita per competere contro la Juventus, guai a pensare che si tratti di un impegno più semplice per una loro assenza. Sarà una gara difficile, hanno giocato spesso con il 4-2-3-1 come visto nelle ultime gare comprese quelle estive. Si cerca sempre di preparare al meglio la gara, quel che conta è l’interpretazione, mi auguro di vedere la stessa personalità e determinazione viste contro la Juve: l’Inter è brava a venirti a pressare, a maggior ragione dovremo essere tecnicamente puliti e sbagliare il meno possibile”.

FORMAZIONE - “Devo valutare alcune situazioni. Su Di Gaudio si è scritto che ha avuto problematiche fisiche, invece ha ricevuto un permesso per una situazione familiare. Bisogna valutare chi è rientrato in settimana: Sierralta si è allenato solo ieri perché rientrato mercoledì sera. Vanno considerati tanti aspetti, la maggior parte della formazione è quella già vista contro la Juve, sia perché si è fatto bene, sia perché la condizione di qualcuno è cresciuta".


TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...