Serie A Parma, D'Aversa: «Frosinone? Gara fondamentale»

Il tecnico: «Dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato»
Serie A Parma, D'Aversa: «Frosinone? Gara fondamentale»© LAPRESSE

PARMA - Il tecnico del Parma, Roberto, D'Aversa è consapevole dell'importanza che riveste la gara contro il Frosinone. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Quella di domani è una partita che può permetterci di allungare sulle nostre concorrenti. Siamo concentrati sulla gara di domani". Sugli avversari: "Il Frosinone ha ottenuto risultati e gol nelle ultime partite con questo sistema di gioco, con Campbell e Ciano alle spalle di Ciofani. Hanno trovato la quadratura e la via del gol. Il loro aspetto mentale è positivo, arriveranno carichi. È una gara fondamentale, anche se il campionato non finisce domani potremmo fare un passo in avanti in vista della salvezza. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato in maniera molto lucida e senza sprecare energie".

RECUPERI - “In questo momento spostare il pensiero sugli infortunati non è produttivo per domani. Gli infortuni arrivano in maniera diversa, se prendi una botta al polpaccio e stai fermo due mesi non si possono fare chissà quali disamine; si analizza il lavoro per cercare di limitarli: di infortuni muscolari ne abbiamo subìti due come quelli a Gazzola e Gervinho, gli altri sono dovuti soprattutto a traumi. Abbiamo recuperato Grassi che molto probabilmente verrà in panchina - ammette il tecnico gialloblu - , così come Inglese; domani c’è bisogno del supporto di tutti perché la gara è un crocevia importante per il resto del campionato“.

FORMAZIONE - "Gagliolo? Con la Lazio era stato il migliore in campo, le ingenuità possono capitare, ma io preferisco giocatori di personalità che cercano di fare qualcosa di propositivo, anziché quelli che si limitano al compitino “Inglese e Grassi che minutaggio possono avere? Alberto ha fatto in settimana circa 30 minuti di partita con la Primavera, Roberto circa 15; Grassi si è allenato anche in maniera più continua. In ogni caso non partiranno dall’inizio domani. Di Gaudio è un giocatore che influisce sulla gara, può deciderla anche subentrando, spaccando la partita con le sue caratteristiche, può fare la differenza sia dall’inizio che a gara in corso. Anche Siligardi ha fatto bene a Bergamo, Gervinho veniva da un momento di inattività, ma può sbloccare un risultato con una giocata. Vediamo, sono scelte che mi tengo fino alla fine, ho qualche dubbio anche in difesa”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...