Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Genoa, Juric: «Piatek stia sereno, a volte il gol non arriva»
© Marco Canoniero
0

Serie A Genoa, Juric: «Piatek stia sereno, a volte il gol non arriva»

Il tecnico: «Contro il Napoli dovremo avere il coraggio di attaccare, azzurri grandissima squadra. Mio gioco diverso da quello di Ballardini»

venerdì 9 novembre 2018

GENOVA - Domani sera a Marassi arriva il Napoli di Ancelotti, e il tecnico del Genoa Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa: "Abbiamo lavorato bene tutta la settimana tranne ieri perché a causa della pioggia il campo era pesante. Oggi deciderò come sostituire Sandro a centrocampo; domani dovremo fare la partita giusta, con il coraggio di attaccare. In Italia si è alzato molto il livello delle prime in classifica. Il Napoli è una grandissima squadra gioca sempre per vincere". Il Genoa avrà bisogno dei gol del suo Pistolero: "Piatek sta bene e ha recuperato; ha avuto occasione di fare gol nelle ultime partite, sta lavorando serenamente. Sa che ci sono momenti in cui la palla non entra, ma deve restare fiducioso".

DIFFERENZE CON BALLARDINI - Juric prosegue: "Il Genoa a San Siro ha dimostrato comunque tanto coraggio. Sono convinto che la nostra squadra abbia ampi margini di miglioramento". Sulle differenze con il suo predecessore: "Io amo un tipo di calcio diverso rispetto a Ballardini che ha fatto un grande lavoro con questa squadra. Certe volte siamo ingenui perché giovani. Il tecnico croato enuncia la formazione che affronterà i partenopei: "Domani giocheremo con due attaccanti. Tatticamente faremo qualcosa di diverso, ma molto simili a prima. Lisandro Lopez? E' un professionista serio, con classe e serenità. Prima o poi ci sarà molto utile. Romero mi sta dando garanzie".

Serie A Genoa napoli Juric Ballardini piatek

Commenti

Classifica

Serie A - 12° Giornata

Juve 34 Parma 17
Napoli 28 Sampdoria 15
Inter 25 Cagliari 14
Lazio 22 Genoa 14
Milan 21 Spal 13
Roma 19 Bologna 10
Sassuolo 19 Udinese 9
Atalanta 18 Empoli 9
Fiorentina 17 Frosinone 7
Torino 17 Chievo 0

Risultati

SERIE A - 12° GIORNATA

Frosinone - Fiorentina 1 - 1
Torino - Parma 1 - 2
Spal - Cagliari 2 - 2
Genoa - Napoli 1 - 2
Atalanta - Inter 4 - 1
Chievo - Bologna 2 - 2
Empoli - Udinese 2 - 1
Roma - Sampdoria 4 - 1
Sassuolo - Lazio 1 - 1
Milan - Juve 0 - 2