Serie A Pescara, Zeman: «Togliamoci questa mentalità perdente»

L'allenatore: «Ci siamo abituati alla sconfitta, così non si migliora. I miei giocatori sono più forti di quelli del Crotone»
Serie A Pescara, Zeman: «Togliamoci questa mentalità perdente»© Marco Canoniero

PESCARA - "Io non ho mai avuto la voglia di stupire, ho sempre avuto la voglia di fare calcio e di insegnare qualcosa ai ragazzi". In questa frase, pronunciata nel corso della conferenza stampa pre-Bologna, c'è tutto lo Zeman-pensiero sul calcio. Una mentalità che però non ha trovato riscontri pratici nella stagione del Pescara, a dir poco disastrosa: "Non siamo mai riusciti a giocare con la mentalità giusta - ha ammesso Zeman - alle prime difficoltà ci siamo sempre abbattuti. Abituarsi a perdere non ci permette di esprimere al meglio le qualità che abbiamo. Quando sono arrivato ero convinto che potevamo salvarci, ho tentato di dare una svolta, ci ho voluto provare. Il Crotone ci è riuscito a tirarsi un po' fuori, noi no. È un problema mentale, non è un problema tecnico. Reputo questi giocatori migliori rispetto a quelli che ha il Crotone".

TUTTO SULLA SERIE A

VOGLIA DI MIGLIORARSI - Zeman ha parlato dei singoli ("Brugman? È in Italia da 5-6 anni ma non ha mai fatto la differenza, eppure è un ottimo giocatore. Aspettiamo la sua crescita"), poi si è concentrato sul futuro e sulla prossima stagione, anche in chiave mercato: "Io vorrei cambiare qualcosa, ma non voglio parlare di mercato. Non guardiamo l'età, cerchiamo giocatori che sono disposti a lavorare e a cercare di migliorarsi. Qualcuno pensava che dopo la promozione in Serie A tutti i problemi fossero risolti. Qualcuno si è sentito arrivato, invece per mantenere la Serie A bisognava fare qualcosa di più, non di meno".

TUTTO SUL PESCARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...