Roma-Napoli, Garcia: «Ora cresce fiducia sul futuro»

Il tecnico della Roma a fine gara: «Il gruppo però è tranquillo, sereno, ha un carattere forte e tanto orgoglio, sappiamo che dobbiamo lavorare tutti insieme e dare tutto»
Roma-Napoli, Garcia: «Ora cresce fiducia sul futuro»© Ansa
ROMA - «Era importante vincere la seconda partita di fila, e tonare a farlo all'Olimpico». Rudi Garcia bada al sodo e dopo il successo di misura sul Napoli, non senza soffrire, guarda al finale di stagione e alla corsa Champions con maggiore ottimismo. «Complimenti ai ragazzi per aver vinto una partita molto difficile, sono stati veramente bravi perché in questo momento è molto più difficile giocare in casa che fuori - sottolinea il tecnico francese - e questo successo ci darà fiducia in vista delle prossime battaglie, soprattutto quelle che giocheremo all'Olimpico». Dove i giallorossi non vincevano da novembre. «Almeno adesso vivremo una settimana normale, ci mancava da tanti mesi - ricorda -. Il gruppo però è tranquillo, sereno, ha un carattere forte e tanto orgoglio, sappiamo che dobbiamo lavorare tutti insieme e dare tutto. Ora siamo a +9 sul Napoli, ma non serve fare calcoli, dobbiamo concentrarci sulla prossima difficile partita a Torino».

PARLA PJANIC - Soddisfatto per il risultato anche l'autore del gol vittoria, Pjanic: «L'esultanza polemica? Ce l'avevo con quelli che chiacchierano un pò troppo, soprattutto in quest'ultimo tempo. Ero stato molto criticato e non mi era piaciuto, è uscita tutta la rabbia - ammette il bosniaco -. Il gol è arrivato, l'ho aspettato e sono contento. Ma la cosa più importante è la vittoria».

PARLA DE SANCTIS - Dello stesso avviso De Sanctis, decisivo con alcuni interventi: «Ma qualcuno non se ne accorge cosa vuol dire fare il portiere in maniera pulita ed essenziale - commenta con un pizzico di polemico dopo la gara -. Era importante vincere per dare continuità al successo di Cesena e per mettere linfa alla nostra classifica che purtroppo negli ultimi tre mesi è stata povera di risultati. La corsa Champions? Siamo davanti alle altre e dobbiamo guardare a noi stessi, cercare di vincere tutte le partite da qui alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...