Non solo attacco: la Roma si copre con Digne

Il francese ha detto al suo club di voler partire: in giallorosso sarebbe titolare e Sabatini ragiona sulla formula del prestito. L’alternativa è Adriano
Non solo attacco: la Roma si copre con Digne

La Roma accelera. Preso Salah (che ha già svolto le visite mediche e rimane in attesa del transfer), anche Dzeko in settimana dovrebbe diventare finalmente ufficiale. E a cifre addirittura più basse di quelle circolate nella giornata di sabato (23 milioni, divisi in una parte fissa di 18 e 5 di bonus). Da quanto trapela da chi si sta occupando direttamente della trattativa, i costi per lo bosniaco potrebbero diminuire ulteriormente. A Trigoria sono certi di non andare oltre i 20 milioni e la parte fissa non supererà i 14-15. Intanto Dzeko sta trattando la buonuscita dal City, rinegoziando i diritti d'immagine pattuiti prima del Mondiale in Brasile.

Digne in pole A 19 giorni dal debutto in campionato Garcia inizia (finalmente) a completare un faticoso ed elaborato puzzle di mercato. Aveva chiesto tre calciatori: un terzino sinistro, un centravanti ed un esterno capace, all'occorrenza, di saper giostrare come seconda punta. Sabatini lo sta accontentando. Detto di Dzeko e Salah, rimane l'ultimo tassello, quello dell'esterno difensivo. Mercoledì, in occasione di Barcellona-Roma, il ds proverà a capire i margini di manovra per Adriano (oltre che per Gerson). Se intuirà che il no dei catalani è di quelli irremovibili, potrebbe chiudere per Digne. Il francese, nel rapporto qualità/prezzo, è la prima scelta di Garcia (che lo lanciò ai tempi di Lille) già dalla fine di maggio, quando a Trigoria l'agente Beck parlò per due volte con Sabatini. Il ds amerebbe un calciatore più offensivo ma se, come promesso dal procuratore del calciatore, il terzino arriverà in prestito con diritto di riscatto è pronto a cambiare idea. Il Psg valuta Digne 15 milioni ma è chiaro che la volontà del calciatore, ribadita qualche giorno fa pubblicamente da Blanc («Ha chiesto molto chiaramente di andare via») non può passare in secondo piano. Come il lotto delle pretendenti: certamente insidioso (Liverpool in primis che però ha nel ruolo già Moreno) ma che mettono la Roma, nell'ottica del calciatore, come la possibilità più intrigante. Digne infatti è consapevole che se vestirà giallorosso, lo farà da titolare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...