Roma, Sabatini: «Scudetto? C'è anche la Juventus»

Il ds giallorosso non taglia fuori la squadra bianconera e precisa: «Rientrerà e tornerà a combattere nel girone di ritorno per il titolo»
Roma, Sabatini: «Scudetto? C'è anche la Juventus»© Bartoletti

ROMA – «Per lo scudetto non sarà una corsa tra Roma, Napoli e Inter. Sarà un duello più largo perché di sicuro inserisco anche la Fiorentina che sta giocando un calcio molto importante. E poi ci metto anche la Juventus, che rientrerà e tornerà a combattere nel girone di ritorno per il titolo». Questo il parere del ds della Roma, Walter Sabatini, sulla lotta per la conquista del campionato.

LA ROSA – Il dirigente giallorosso però sembra molto fiducioso pensando alle potenzialità della rosa di Garcia: «La Roma ha bisogno solo di migliorare, lavorando tutti i giorni, ma credo che alcuni segnali si siano già visti. Con la Lazio la squadra ha fatto una partita magari non spettacolare ma molto seria, ha conservato l'equilibrio, ha sempre controllato la gara e colpito quando doveva. Ha giocato con una maturità nuova, e speriamo sia ribadibile nel tempo questa qualità, ma io ho molta fiducia in questo gruppo».

RECUPERI – Prossimamente la Roma riavrà in squadra anche Totti e Strootman: «Ultimo anno di Francesco? Dipende da come starà. Io ho sempre detto che deciderà lui per la sua attività. Adesso è in un momento difficile perché deve fare i conti con un infortunio molto fastidioso che lo fa sentire un po’ emarginato, ma entro un mese credo possa tonare in gruppo e sarà sempre utile perché quando Totti sta bene è ancora in grado di cambiare l'indirizzo di una partita - le parole di Sabatini a margine della presentazione del libro 'La grande Roma di Liedholm' di Luciano Tessari (allenatore in seconda del Barone) -. Strootman? Ha sofferto le pene dell'inferno, ma sono certo che tornerà. Sarà il vero crack della Roma. Da gennaio in poi, con lui in campo, le nostre possibilità di vincere aumenteranno a dismisura».

LA FORZA DELLA SQUADRA – Sulla forza della squadra, Sabatini presia: «Non so se abbiamo l'organico più forte del campionato, di certo è molto competitivo, però lo stesso vale per la Fiorentina che gioca un calcio stellare, per l'Inter che ha il centravanti (Icardi, ndr) più forte dopo Dzeko in Italia che ancora non ha fatto gol, e quando si sbloccherà sarà un problema. E poi c'è il Napoli, una squadra molto forte col centravanti più forte del mondo», conclude Sabatini.

PALLOTTA – Sull'assenza prolungata del presidente Pallotta nella Capitale, Sabatini precisa: «Lui è il proprietario, gli vogliamo bene e lo rispettiamo, ma lavora e produce ricchezza in un altro paese. Ricchezza che fa comodo alla Roma e che trasferirà per la prossima campagna acquisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...