Roma, Spalletti: «Eroe Gyomber. Strootman sulla buona strada»

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida con la Sampdoria: «Il difensore ha finito la partita con un dito rotto, non dimenticherò il suo gesto. Montella? Un grande allenatore»
Roma, Spalletti: «Eroe Gyomber. Strootman sulla buona strada»© www.imagephotoagency.it

ROMA - «Strootman ha fatto vedere di essere sulla strada giusta, quali sono le sue qualità. È una persona straordinaria. Così come voglio sottolineare il gesto di Gyomber, che ha finito la partita con il Sassuolo con un dito rotto». Luciano Spalletti elogia Norbert Gyomber e commenta così il ritorno in campo di Kevin Strootman, che ieri ha giocato con la Primavera della Roma. «A me è piaciuto particolarmente - ha spiegato il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida interna contro la Sampdoria - quando a risultato già acquisito è andato a fare due contrasti mettendo il piede come lui sa fare. Di più quando, sempre a risultato acquisito, è andato in barriera a disturbare gli avversari. Gyomber? De Rossi si è appeso la foto nell'armadietto, non dimenticherò il suo gesto».

SFIDA CON MONTELLA - Domenica sera, a Trigoria, Spalletti ritroverà Vincenzo Montella da avversario. La Roma cerca la terza vittoria di fila per scalare posizioni di classifica. «Di Montella mi colpisce la qualità del tecnico e l'equilibrio del modo con cui sa stare in campo. Sa fare il suo mestiere e avrà un futuro importante perché è un ragazzo intelligente e pronto a imparare. Sarà un avversario difficilissimo. Tutti hanno apprezzato il suo lavoro nella Roma è partito dai bambini e ha fatto tutte le tappe che un allenatore forte deve fare per formarsi. Non gli è stato concesso niente e quando ha allenato in prima squadra ha fatto vedere il suo valore, poteva anche rimanere in prima squadra perché aveva le qualità. Poi è andato a Catania e si è fatto valere e con la Fiorentina è stato per 3, 4 anni nelle primissime posizioni», ha aggiunto Spalletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...