Roma, Spalletti: «Stiamo recuperando terreno a tutti»

L'allenatore giallorosso vuole andarci piano, ma la classifica li vede in 3ª posizione, scavalcando la Fiorentina
Roma, Spalletti: «Stiamo recuperando terreno a tutti»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Luciano Spalletti gioisce per la vittoria travolgente della sua Roma contro la Fiorentina per 4-1 e parla così a Mediaset Premium: «Vogliamo tentare di giocare a calcio, se posisibile di divertirci e divertire. Quando si fanno dei risultati così ci si prende gusto. Stasera abbiamo fatto una grande partita contro un grandissimo avversario. Abbiamo fatto la cosa più difficile, abbiamo tolto il possesso palla alla Fiorentina. I nostri avversari hanno accusato il risultato. Il pallino l'abbiamo tenuto noi e loro hanno fatto più fatica. Noi abbiamo tentato di non far giocare con la palla ai 5 dietro e in più siamo stati bravi a pressare e recuperare velocemente il pallone. Loro sono abituati a portare gli esterni sulla linea degli attaccanti, ma oggi gliel'abbiamo impedito». Spalletti adesso deve pensare alla Champions League e al Real Madrid: «Siamo più preoccupati noi del Real Madrid, se avessimo avuto più fortuna avremmo avuto un po' la vita facilitata».

BRAVI RAGAZZI I complimenti ai suoi giocatori: «Salah è un grande calciatore. Se può puntare negli spazzi ampi è difficile fermarlo. Ha una velocità addizionata alla tecnica che fa veramente male. Keita è stato bravissimo perchè ha fatto valere la sua esperienza e la sua tecnicità, ma anche tutti gli altri giocatori hanno fatto benissimo. Keita ha chiuso tutti i loro uomini che giocavano sulla trequarti, è riuscito a mantenere tutti composti». «L'uscita di Borja Valero li ha sicuramente penalizzati perchè è un grande giocatore, ma non hanno mai tirato in porta, se non dalla distanza - sul capitano Francesco Totti - Totti è entrato bene, è stato sfortunato al momento della punizione perchè quando tira da quella posizione li è un problema per tutti. Dobbiamo fare un passo alla volta. Abbiamo sempre guadagnato terreno fino adesso, ad andare troppo in là rischiamo di cadere, facciamo le cose giuste».

PJANIC - Il centrocampista bosniaco, autore di un match pregevole, pensa che stasera abbia vinto la squdra più forte: «Abbiamo fatto un bel lavoro contro una squadra fortissima, dobbiamo continuare con lo stesso entusiasmo, la stessa qualità e lo stesso ritmo. Oggi ha vinto la squadra più forte. Nessuna partita è facile, noi stiamo facendo bene, con la giusta motivazione la giusta rabbia. Ma il campionato è ancora lungo, non dobbiamo abbassare la guardia. Il Real Madrid è una squadra forte, ma vogliamo provarci. Lavoriamo molto bene durante la settimana e i frutti li stiamo raccogliendo adesso, siamo molto contenti di Spalletti: con lui le cose vanno molto bene».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...