Nainggolan resta alla Roma: «E se un giorno andrò via, non sarà mai per la Juventus»

Il centrocampista belga giura fedeltà ai colori giallorossi: «Ogni anno sono nella lista dei partenti, ma io qua sto bene e non mi muovo»
Nainggolan resta alla Roma: «E se un giorno andrò via, non sarà mai per la Juventus»© LaPresse

ROMA - «Sono onorato di essere in una squadra che punta in alto e di aver dato in questi anni il mio apporto. Tutti a Roma mi vogliono bene, tranne i ladri che mi hanno rubato a casa qualche giorno fa (ride)». Esordisce così Radja Nainggolan, nell'intervista rilasciata all'AS Roma Match Program. Il centrocampista belga della Roma parla della prossima sfida con l'Atalanta e del suo futuro, concentrandosi su questo finale di campionato: «Ho avuto fortuna per la sfortuna che ha colpito Strootman. Sono venuto alla Roma quando Kevin si è infortunato, doveva essere per pochi mesi.

Poi purtroppo il suo infortunio è stato peggiore di quello che ci si aspettasse e io sono ancora qua. Mi spiaceva per lui, ma io ho sempre pensato di fare il meglio per questa squadra e lo continuerò a fare fino all’ultimo giorno».

TUTTO SULLA JUVENTUS

RESTO A ROMA E NON ANDRO' MAI ALLA JUVENTUS - Nainggolan si espone, quello con la Roma è un legame forte. Il belga si chiama fuori da una voce di mercato in particolare, quella di un suo approdo alla Juventus: «Non lo so perché, ma è così da sempre, se la Roma vince qualcosa vale dieci titoli dei bianconeri.. La Juventus è sempre stata la squadra da battere e comunque non mi vedrete mai con quella maglia. Ogni anno a giugno sono nella lista giocatori in partenza, sin dal primo anno al Cagliari e poi sono rimasto lì per 5 anni… Lo stesso è successo a Roma già alla fine della prima stagione. Io posso solo dire che sono felice di stare qui e darò sempre il massimo con questa maglia».

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

CAMPIONATO - Nainggolan si concentra sulla prossima sfida di campionato, quella con l'Atalanta: «Sarà una gara difficile. Noi stiamo bene e dobbiamo vincere. Anche a loro servono punti per raggiungere la salvezza matematica ma se giochiamo come sappiamo possiamo fare bottino pieno. Dovremmo fare attenzione e far andare la partita dove vogliamo noi. Non importa chi andrà in gol, l’importante è che vinciamo. Cosa è mancato alla Roma contro il Bologna? Nainggolan... Scherzo, naturalmente!».

SPALLETTI E SECONDO POSTO - «Spalletti è più attento ai dettagli. Inoltre, gli allenamenti sono più lunghi e in partita stiamo meglio fisicamente. Poi le vittorie portano vittorie, si sa. Abbiamo cambiato mentalità come squadra. Il secondo posto? Con un distacco di sei punti cambia molto. Il Napoli deve perdere due volte, una contro di noi e anche un’altra. È difficile, ma fino a quando l’aritmetica non ci condanna dovremmo continuare a vincere a prescindere da quello che fanno gli altri».

ROMA, LA LISTA DEGLI INCEDIBILI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...