Roma, Spalletti: «Penultima di Totti all'Olimpico? Chiedete a Pallotta»

L'allenatore dei giallorossi: «Chiedete al presidente. Lui conosce meglio la situazione. Tra me e Francesco non c'è rivalità»
Roma, Spalletti: «Penultima di Totti all'Olimpico? Chiedete a Pallotta»© www.imagephotoagency.it

ROMA - Luciano Spalletti, allenatore dei giallorossi, ha parlato alla vigilia della sfida dell'Olimpico tra la sua Roma e il Napoli. Un match che potrebbe decidere le sorti del secondo posto e addirittura dello scudetto, ma potrebbe anche essere una delle ultime partite di Francesco Totti di fronte al suo pubblico: «Penultima di Totti all'Olimpico? Chiedete a Pallotta. Lui conosce meglio la situazione. Tra me e Francesco non c'è rivalità. Siamo tutti in discussione fino alla fine di questo campionato. Si va dritti per questa strada. Il discorso va affrontato a fine campionato e riguarda tutti. Io sono felice se Francesco continuerà a fare la cosa che ama fare. Sarò al suo fianco nella ricerca del ruolo che deve avere il prossimo anno». Sul messaggio del capitano ai tifosi: «Ho apprezzato tantissimo il suo messaggio. Un messaggio da capitano della squadra. Ieri ha svolto allenamento da solo perché, come in altre situazioni, posso avere un contatto diverso coi miei giocatori. Per un discorso 'solo' di famiglia posso spostare delle sedute. Per questo è venuto prima e ha fatto tutto quello che doveva fare con attenzione e disponibilità. Lui per noi è una risorsa, qualsiasi soluzione lo riguardi. Se domani può giocare titolare? Per quanto riguarda la formazione la dico domani, perché è una partita troppo importante».

TOTTI SI ALLENA DA SOLO PER ANDARE AL BATTESIMO DELLA FIGLIA

HIGUAIN? CONTENTO DI DZEKO - «Se la Roma avesse avuto Higuain dove sarebbe? Sono contento dell'apporto che Dzeko ha dato alla squadra per arrivare a questo punto, un gran calciatore da Roma. Un giocatore che forse non ho sostenuto abbastanza, anche se non ha bisogno del mio sostegno. Nell'allenamento ha sempre fatto il suo dovere. Quando sono arrivato qui nessuno avrebbe immaginato di giocarsi questa partita contro il Napoli ad armi pari. Questi ragazzi qui hanno fatto dei risultati straordinari e spesso non lo abbiamo sottolineato. Hanno pedalato forte mettendosi subito a disposizione. Non avessi creduto in questo non sarei venuto ad allenare la Roma. Poi loro me l'han fatto vedere di volta in volta che sono forti». 

IL MESSAGGIO DI TOTTI: "I MIEI GOL PER UNIRE"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...