Serie A Roma, presentata la seconda maglia. Cori contro Pjanic e la Juventus

Centinaia di tifosi giallorossi in piazza al centro per l'evento Nike, che ha presentato la seconda divisa del club. Nainggolan: «Dura, le rivali si sono rinforzate»
Serie A Roma, presentata la seconda maglia. Cori contro Pjanic e la Juventus© ANSA

ROMA - «Fa piacere vedere tutto questo affetto, penso che i tifosi siano soprattutto contenti per il fatto che sono rimasto, e per me è uguale. Adesso inizia una nuova stagione e cercheremo di andare il più lontano possibile con questo entusiasmo, poi si vedrà». Così Radja Nainggolan a margine dell'evento organizzato dalla Roma nel centro della città per l'apertura del nuovo negozio ufficiale in via del Corso, inaugurato nel giorno della presentazione della seconda maglia prodotta dalla Nike.

L'OBIETTIVO - Il mediano belga, presente nello store assieme al dg Baldissoni, al tecnico Spalletti, a capitan Totti, a Strootmam e all'ultimo acquisto Juan Jesus, ha poi aggiunto ai microfoni di RomaTv: «L'obiettivo quest'anno è vincere più partite possibile perché sappiamo che le altre squadre si sono rinforzate e per noi magari diventa più difficile, ma bisogna lavorare e cercare di arrivare più in alto possibile».

CORI CONTRO LA JUVE E PJANIC - Ad assistere all'evento organizzato dal club centinaia di tifosi giallorossi che hanno incitato i giocatori e intonato cori contro la Juventus e l'ex Pjanic, ceduto proprio ai bianconeri. La nuova divisa da trasferta della Roma sarà in una originale tonalità di bianco marmo, ispirata al colore dei monumenti della città, e presenterà un girocollo con una striscia rossa sul retro e la scritta "AS Roma" sulla parte posteriore del colletto.

TORNA IL LUPETTO - Per la prima volta dal 2012-13, sul petto della maglia torna il Lupetto, stemma del club per 19 stagioni dal 1978-79 al 1996-97. Il ritorno dello stemma bordato in giallorosso è un tributo al 90/o anniversario della fondazione del club che ricorrerà nel 2017. La squadra di Spalletti indosserà per la prima volta il nuovo kit in occasione della tournee americana che partirà sabato con un volo per Boston.

TOURNEE NEGLI USA - In programma negli Stati Uniti due amichevoli con Liverpool e Montreal Impact (ci saranno i reduci da Euro2016 mentre non faranno parte del gruppo gli infortunati Ruediger e Nura che resteranno a lavorare nella Capitale). Domani prevista a Trigoria ancora una doppia sessione di allenamento. In quella odierna assente dal campo Dzeko (problema gastrointestinale), mentre Manolas ha svolto un lavoro personalizzato a scopo precauzionale dopo aver accusato un fastidio all'adduttore sinistro. Ancora out Alisson e Gerson, impegnati con le pratiche burocratiche per ottenere il permesso di soggiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...