Roma, Baldissoni: «Pjanic? Non rimpiangiamo chi ha scelto altre strade»

Il dg della Roma: «Dobbiamo guardare avanti, ha fatto una scelta diversa»
Roma, Baldissoni: «Pjanic? Non rimpiangiamo chi ha scelto altre strade»© Marco Canoniero/Sync

OPORTO - Il dg della Roma Baldissoni ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium, commentando anche l'addio di Pjanic che è passato alla Juventus. «Altri acquisti in questi ultimi giorni di mercato? Pensiamo che la squadra sia completa - ha detto il dg della Roma - come ha detto anche Spalletti. Abbiamo anche più scelte per ruolo ma il mercato non è finito. Vedremo se ci saranno delle opportunità per migliorare una squadra che è già molto competitiva».

LA CARICA - «Il video della squadra che si carica nello spogliatoio? Il video è bellissimo. Sono immagini simboliche che trasferiscono emozioni a noi e alla squadra ed è bellissimo vederli tutti abbracciati, pronti a lottare uno per l’altro. Anche io sono tifoso, sono tenuto a non farlo trasparire perché bisogna prendere decisioni in maniera lucida ma dentro si tifa e si soffre».

ROMA, PARI PREZIOSO

DZEKO - «Pressione maggiore per Dzeko? No, è un professionista che ha un valore e una storia indiscutibili. Le partite giocate e i gol segnati da Edin parlano per lui. La pressione è uno stimolo ma niente di più: ha dimostrato di saper gestire tutti i tipi di pressione».

PJANIC E HIGUAIN - «Diversa la nostra reazione alla cessione di Pjanic rispetto a quella di De Laurentiis con Higuain? I giocatori sono dei professionisti e hanno il diritto di scegliere se hanno questo diritto formalizzato in un contratto. Se un giocatore decide di fare una scelta professionale diversa non possiamo fare altro che accettarlo e guardare avanti: abbiamo tanto di cui occuparci che non abbiamo energie da spendere nel rimpiangere giocatori che scelgono altre strade. Noi pensiamo a continuare a lavorare per rimpiazzarli con giocatori altrettanto forti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...