Roma, Spalletti: «Il rinnovo? Il futuro ce lo giochiamo oggi»

L'allenatore alla vigilia della sfida con il Crotone: «La rosa è di qualità, possiamo fare meglio. De Rossi tornerà capitano»
Roma, Spalletti: «Il rinnovo? Il futuro ce lo giochiamo oggi»© ANSA

ROMA - «Il mio rinnovo? Questo è un discorso che dipenderà dal lavoro che riusciremo a fare insieme, da quello che la squadra evidenzierà soprattutto come comportamenti». Luciano Spalletti risponde così alle domande sul proprio futuro nel corso sulla panchina della Roma nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro il Crotone. In mattinata il presidente James Pallotta ha fatto chiaramente intendere di essere favorevole a un prolungamento del contratto in scadenza a giugno («Mi piacerebbe tantissimo che Spalletti rimanesse a lungo, abbiamo un ottimo rapporto»), ma il tecnico ha rimandato la questione. «Pallotta è una persona eccezionale, ha grande entusiasmo e voglia di migliorare la Roma. L'impegno che ci mette è evidente. Non è che si possa dire ora a priori allenando una squadra come la Roma: 'si farà così per 2-3 anni'. Dipenderà da quello che succede oggi, noi ci giochiamo il futuro in questo momento. E io devo prendermi delle responsabilità facendo vedere che le so prendere nella direzione giusta. Dipenderà da ciò che so dimostrargli se questo potrà andare avanti».

ROSA DI QUALITA' - Spalletti è convinto che la Roma possa fare meglio di quanto mostrato in questa prima fase della stagione: «La rosa non è corta ed è di qualità, stiamo bene così. Nell'ultima partita, contro la Fiorentina, ho visto segnali molto importanti, alla squadra dopo Firenze ho detto che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare così, rafforzando alcuni concetti come il possesso palla. Dobbiamo comandare la partita ed essere più velenosi sotto l'aspetto della determinazione, ma con la Fiorentina ho visto molte cose positive e se riusciremo a riproporle mettendoci qualcosa in più risarà la nostra Roma».

In vista del turno infrasettimanale, l'allenatore della Roma non si è sbilanciato sulla formazione che manderà in campo. «Se farò rifiatare Nainggolan? Radja è forte quindi prima di farne a meno ci pensi sempre due volte, ma visto che come ho detto la rosa è ampia ci sta che possa riposare qualche volta. De Rossi? La punizione per l'espulsione rimediata in Champions League è finita, ha reagito bene e se domani gioca gli ridò la fascia da capitano. Totti dal 1' minuto? Può giocare anche dall'inizio, sicuramente, come in tutte le partite. E' un giocatore della Roma e io scelgo come ho sempre fatto», conclude l'allenatore.

SABATINI: «CORVINO SU DZEKO? PIETOSO»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...