Roma, Florenzi choc. Operato di nuovo, stagione finita

La visita effettuata dal prof Mariani a Villa Stuart ha confermato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro
Roma, Florenzi choc. Operato di nuovo, stagione finita© Bartoletti

ROMA - Comincerà da lunedì la fase di recupero di Alessandro Florenzi dopo la nuova operazione al ginocchio effettuata a Villa Stuart. Il giocatore della Roma, spiega il bollettino medico emesso dalla società, "osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di cinque mesi". Florenzi, aggiunge la nota del club, "oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro".

TUTTO SULLA ROMA

IL RESPONSO - "In mattinata Alessandro è stato sottoposto ad ulteriori e necessari accertamenti strumentali che hanno confermato il primo sospetto, e cioè la rottura del neolegamento crociato anteriore" ha spiegato il medico sociale della Roma, Riccardo Del Vescovo, dopo la visita di Florenzi a Villa Stuart. "La valutazione clinica del professor Mariani è a supporto e conferma il dato strumentale, pertanto già in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica per la sostituzione del legamento rotto" ha concluso il medico giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...