Spalletti: «Il caso Allegri-Bonucci? Ecco come la penso»

L'allenatore della Roma: «A volte faccio fatica io stesso a trovare la soluzione per la mia squadra, quindi non posso esprimermi sulla Juventus»
Spalletti: «Il caso Allegri-Bonucci? Ecco come la penso»© Marco Canoniero

ROMA - «Se il caso Allegri-Bonucci puo' favorire la Roma? I tanti impegni ravvicinati possono incidere, anche sul rendimento di squadre forti come Juventus e Roma. I risultati fanno sempre la differenza, i bianconeri hanno le carte in regola per passare questo periodo, ma anche le altre ci sono e hanno grandi potenzialità. Per il resto, mi dispiace, non posso dire molto. A volte faccio fatica io stesso a trovare la soluzione per la mia squadra, quindi non posso esprimermi sulla Juventus». Queste le parole dell'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, alla vigilia del match di Europa League contro il Villarreal.

TOTTI DAL 1' - «Devo ancora valutare alcuni uomini per 2-3 ruoli specifici. Totti gioca sicuramente, mentre Gerson ha trovato poco spazio finora. Devo valutare per un discorso più ampio, non posso garantire sul suo impiego dal 1'».

TURN OVER - «Turn over? Sì, possibile. Ma tutti sono all'altezza della situazione. Non arrivano certi risultati se il livello generale non è alto. Qualcosa cambierò, ma non possiamo chiamare riserve gente come Vermaelen, Juan Jesus, Paredes, Totti o Mario Rui. Quest'ultimo ha avuto poco spazio, ma quando è stato chiamato in causa ha dimostrato il proprio valore. Volete chiedere qualcosa di più preciso sulla formazione? Nel caso io sono qui».

ATTENZIONE - «È difficile preparare un ritorno così 'morbido'? La storia del calcio dice che nulla è deciso. Bisogna giocare, e penso alla rimonta del Deportivo contro il Milan a suo tempo. Se non ricordo male ci sono precedenti che riguardano anche noi stessi, ovvero la gara di Genova. Noi dobbiamo essere pronti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...