Roma, Spalletti: «Lo scudetto? Ci siamo fatti il mazzo, ci proveremo»

L'allenatore alla vigilia del derby contro la Lazio: «Ma il secondo posto per noi aprirebbe la porta del paradiso. Ultimo derby di Totti? Spero di no»
Roma, Spalletti: «Lo scudetto? Ci siamo fatti il mazzo, ci proveremo»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - «Ci siamo fatti un bel mazzo in questa stagione e continueremo a fare il nostro campionato. La differenza di punti c'è, ma c'è ancora margine per recuperare qualcosa e cercheremo di farlo. Arrivare dietro a una squadra che lotta per la Champions League vorrebbe dire avere fatto grandissimi risultati». Luciano Spalletti ha ancora una piccola speranza di vedere la Roma lottare per lo scudetto con la Juventus nelle ultime giornate di campionato. Il derby di domani contro la Lazio diventa fondamentale: «Il derby dà grande emozioni, è una cosa bellissima. Che Lazio mi aspetto? Lo stesso atteggiamento delle partite che abbiamo giocato. Inzaghi è stato bravo a rinforzare il collettivo e con questo 3-5-2 la sua squadra ha sostanza dietro, dove chiudono gli spazi, e imprevedibilità in avanti».

VERDONE: «LO SCUDETTO? NON CI CREDO»

DE ROSSI RECUPERATO - Spalletti conferma il ritorno di De Rossi: «Se farà rivedere le cose che ha fatto vedere negli ultimi giorni sarà recuperatissimo e sarà importante per noi». Sarà l'ultimo derby di Totti? «Non lo so - ha continuato Spalletti -. Spero di no».

PARADISO - «Abbiamo la chiave del secondo posto, non vogliamo scambiarla con nessuno. Si arriva fino in fondo perché questa è la chiave giusta e abbiamo tutte le capacità per aprire quella porta che sarebbe una porta del paradiso», ha concluso Spalletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...