Roma, Monchi: «Ridurre il gap con la Juve? Difficile ma non impossibile»

Il ds della Roma si presenta alla stampa: «Nella rosa attuale abbiamo degli ottimi argomenti da sfruttare per cercare di colmare questo divario»
Roma, Monchi: «Ridurre il gap con la Juve? Difficile ma non impossibile»© lapresse

ROMA - «Sono concentrato sul futuro. Io sono ambizioso. Ridurre il gap con la Juventus non è facile ma non è impossibile. Inoltre nella rosa attuale abbiamo degli ottimi argomenti da sfruttare per cercare di colmare questo divario». Così l'attuale direttore sportivo della Roma, Monchi, si presenta ufficialmente alla stampa.

IL SEGRETO E' IL LAVORO - «Non esistono segreti o formule magiche per vincere: esiste il lavoro. Non è solo comprare i giocatori o vedere tante partite, è molto di più. Credo che i tifosi della Roma che i propri sogni vengano realizzati. Però dobbiamo andare tutti nella stessa direzione. Questo è il mio messaggio: i tifosi meritano di vedere i propri sogni realizzati. Tutti dobbiamo lavorare e unire tutti: da Pallotta a Monchi, ogni singolo dipendente del club. Questo servirà per vincere».

VOGLIO CHE SPALLETTI RESTI - «La prima volta che ricevetti la chiamata dalla Roma, ho pensato ai pro e ai contro. L'unico "contro" era quello di lasciare il Siviglia. I "pro" erano diversi, uno dei principali era Luciano Spalletti. Avevo voglia di lavorare con lui e farò di tutto per farlo rimanere qui. Spero di convincerlo a restare, vedremo se ci riuscirò. E' un allenatore importante ma ora non posso distrarlo, abbiamo davanti Milan, Juve, Chievo e Genoa».

TOTTI? FARA' IL DIRIGENTE. DE ROSSI RESTA - «Totti? C'è un accordo con la società. Questo è il suo ultimo anno e poi continuerà da dirigente. Lo voglio al mio fianco perché lui è la Roma e può insegnarmi che cos'è la Roma. De Rossi? Il suo desiderio e quello della Roma è lo stesso. Ho parlato con lui, è un giocatore fantastico. Vogliamo raggiungere un accordo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...