Roma, Florenzi: «Lo scudetto? Finché la matematica non ci condanna...»

Il calciatore della Roma non perde le speranze: «L'obiettivo è il secondo posto, ma tanti ci davano per spacciati anche dopo la vittoria del Napoli. Il mio rientro? Ritornerò quando starò bene»
Roma, Florenzi: «Lo scudetto? Finché la matematica non ci condanna...»© FEDERICA ROSELLI/PEGASONEWSPORT

ROMA - Finché la matematica non la condanna, la Roma lotterà per lo scudetto. Ne è convinto Alessandro Florenzi, che però alla corsa della sua squadra non può contribuire a causa dell'infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi da mesi. «Lo scudetto? Ho sempre pensato che finché la matematica non ci condanna... Ma adesso il nostro obiettivo è il secondo posto, è quello a cui dobbiamo puntare». dice il jolly della Roma dopo il 3-1 alla Juventus di ieri sera. «Siamo al secondo posto e mancano due giornate alla fine. Ieri abbiamo vinto una partita veramente molto importante per noi - sottolinea Florenzi nel corso della presentazione della "G-Expo Football trade meeting" la fiera del calcio che si terrà a Pechino a novembre -. Tanti ci davano per spacciati, anche dopo la vittoria del Napoli. Abbiamo giocato una partita con la tigna, come ha detto anche Spalletti». «Tante volte la Roma viene criticata, viene presa a male parole da tanti perché ha pareggiato una partita o perché ne ha persa un'altra. Se si va a vedere in questo girone di ritorno abbiamo fatto veramente tante cose buone che, per ora, hanno portato a questo secondo posto - aggiunge quindi Florenzi, guarda il video -. Ma la partita di ieri con la Juve non conta nulla se nella prossima col Chievo e in quella successiva col Genoa non si entra col doppio della forza e della cattiveria».

Florenzi, rispondendo a una domanda, ha poi escluso problemi di comunicazione tra spogliatoio e allenatori stranieri: «Io personalmente ho avuto per due anni Rudi Garcia e mi sono trovato benissimo, ha imparato l'italiano in fretta e noi abbiamo capito subito i suoi schemi di gioco e quello che voleva trasmetterci». Ultima battuta anche sulle sue condizioni fisiche, dopo il secondo intervento: «Sto meglio, molto meglio, ma stavolta ricomincerò quando starò bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...