Serie A Roma, Dzeko: «Sogno di vincere lo Scudetto nella Capitale»

L'attaccante: «Ho già conquistato dei titoli in Inghilterra e Germania, ma qui dicono che diventi un dio. Le critiche? Me le meritavo»
Serie A Roma, Dzeko: «Sogno di vincere lo Scudetto nella Capitale»© www.imagephotoagency.it

ROMA - Edin Dzeko non si pone limiti. Con la Roma vuole centrare grandi obiettivi: "Il sogno adesso è vincere lo scudetto qui - ha dichiarato l'attaccante bosniaco a Premium Sport, intervistato dall'ex Juve Trezeguet - Qui vivono per questa squadra. Ho vinto il campionato in Germania e in Inghilterra ed è stato bellissimo, ma vincere a Roma sarebbe diverso e più bello. Come dicono qui, se riesci a vincere a Roma diventi dio e sono curioso di vedere cosa succede se dovesse capitare".

HECTOR MORENO PRIMO ACQUISTO DI MONCHI

LA CRESCITA - Il centravanti, capocannoniere della Serie A con 29 gol, ha analizzato il suo percorso di crescita nella Capitale: "A Roma se vinci due partite vinci lo scudetto, poi se ne perdi una va tutto male. Il primo anno non è stato facile sentire tutte quelle critiche, ma devo ammettere che giocavo male. Se ho pensato di andare via? Ero venuto per fare grandi cose, non sono uno che molla dopo un'annata fatta male. Volevo dimostrare di essere forte". Meglio il nostro campionato degli altri: "Ho imparato molto dalla Serie A - ha dichiarato Dzeko - e molto anche da Spalletti, sui movimenti che un attaccante deve fare. Come centravanti ho imparato più qui che in Germania e in Inghilterra". Chiusura su Francesco Totti: "Anche se lui non ha giocato molto quest'anno, per me era molto importante perché mi ha fatto degli assist incredibili".

TUTTO SULLA ROMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...