International Champions Cup, Roma ko ai rigori con il Psg

Sadiq risponde all'ex Marquinhos, ai rigori sbaglia Gerson. Di Francesco soddisfatto dopo il primo test negli Usa: «Non ho visto le mie idee, ma non dobbiamo avere fretta perché siamo qui da tre giorni»
International Champions Cup, Roma ko ai rigori con il Psg© LaPresse

DETROIT (STATI UNITI) - La Roma ha perso per 6-4 dopo i calci di rigore contro il Paris Saint-Germain a Detroit, negli Stati Uniti, all'esordio nell'International Champions Cup. Al 90' la partita era terminata sull'1-1. Francesi in vantaggio con l'ex giallorosso Marquinhos al 36', pareggio della Roma al 60' con Sadiq. Dal dischetto hanno segnato Peres, Nainggolan e De Rossi, decisivo l'errore di Gerson. Di Francesco ha mandato in campo un 4-3-3 con Alisson in porta; Peres, Manolas, Juan Jesus e Hector Moreno in difesa; Pellegrini, Gonalons e Strootman a centrocampo, Iturbe, Dzeko e Perotti in attacco. Nella ripresa molti cambi e in campo Fazio, Castan, Gerson, De Rossi, Nainggolan, Tumminello, Sadiq e Antonucci. Il prossimo impegno della Roma nella competizione il 26 luglio alle 2 di notte, ora italiana, contro il Tottenham ad Harrison.

Il commento di Di Francesco: «Non dobbiamo essere frettolosi, c'è tanta strada davanti a noi, ci sono solo tre giorni di allenamento qui negli Stati Uniti. Non ho ancora visto niente delle mie idee, ma ho visto voglia di osare, di stare alti e rimanere corti. La volontà è stata tanta, nel secondo tempo potevamo andare in vantaggio, al di là del rigore nettissimo che non ci è stato fischiato. Il risultato ci sta, in generale però la partita è stata equilibrata, sono contento». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...