Roma, De Rossi: «Ho ancora un paio d'anni per provare a battere la Juventus»

Il centrocampista, a Boston con la Roma, ha partecipato a un evento insieme a Paolo Maldini
Roma, De Rossi: «Ho ancora un paio d'anni per provare a battere la Juventus»© LaPresse

BOSTON - Nazionale e lotta scudetto, sono questi i temi toccati da Daniele De Rossi, con la Roma a Boston, in occasione di un evento organizzato nell'ambito della International Champions Cup a cui ha partecipato anche Paolo Maldini.

LA NAZIONALE - «Conte nel 2016 ha portato qualcosa di più grande rispetto a quelle che erano le nostre qualità - ha detto De Rossi - ha costruito un gruppo forte e molto legato nei suoi elementi. Ventura può fare lo stesso, perché hanno un modo di lavorare molto simile e il nostro gruppo è affiatato. Penso che ai Mondiali potremmo essere una outsider, come a Euro 2016, magari con un po’ più di fortuna rispetto alla sconfitta ai rigori con la Germania».

IL CAMPIONATO - «Se sarei contento di un campionato vinto dal Napoli in caso la Juve non ce la faccia? Assolutamente no, se la Juventus non vince dobbiamo essere noi a farlo. È davvero dura competere con loro, hanno dimostrato di essere un grande gruppo. Proveremo a fare del mostro meglio, se ci avviciniamo sempre di più a loro vuol dire che stiamo facendo qualcosa di grande. Posso provarci per un altro paio di anni». Juventus e Roma si sfideranno domenica 30 luglio a Boston sempre nell'ambito dell'International Champions Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...