Roma, Monchi: «Rinnovo Di Francesco? C'è un rapporto solido»

Il ds giallorosso: «Tra i prossimi obiettivi c'è anche il rinnovo di Florenzi»
Roma, Monchi: «Rinnovo Di Francesco? C'è un rapporto solido»© ANSA

ROMA - Rinvia il giudizio sul cammino della Roma in Champions League, rimanda il discorso legato a una possibile trattativa per il rinnovo di Di Francesco. Prende tempo Monchi, sembra farlo per capire meglio quanto è cresciuta la squadra giallorossa sotto la guida dell'allenatore abruzzese. E "la prova del nove", come la chiama lui, arriverà domenica nella sfida di campionato sul campo del Chievo. «Prima di esprimermi devo vedere come va la partita di Verona. Dopo dirò la mia, e questo perché tutti sappiamo che nel passato dopo un successo a Roma ci si è montati la testa. Di Francesco ripete spesso questa cosa perché è vera» sottolinea il ds della Roma nel corso della presentazione del libro 'Monchi - I segreti del Re Mida del calcio mondiale' avvenuta questa mattina nella Sala Nuvola del Roma Convention Center.

Tutto sulla Roma

CHAMPIONS - «Se saremo capaci di fare una buona partita e vincere allora sarò più contento che dopo la vittoria col Qarabag perché credo sarebbe uno step importante per la crescita della società - le parole del dirigente spagnolo -. È bellissimo quello che abbiamo fatto nella fase a gironi, ma non possiamo fermarci qui, dobbiamo continuare per arrivare a quello che i tifosi ci chiedono. Credo che loro siano contenti del primo posto ma si aspettano qualcosa in più, e domenica ci aspetta un esame, per me può essere uno dei momenti più importante del campionato».

DI FRANCESCO - Insomma, un crocevia per la stagione della Roma e per le ambizioni del suo tecnico Di Francesco che ha saputo superare con lavoro e risultati lo scetticismo iniziale. «Se cominceremo a parlare del suo rinnovo già da gennaio? Noi siamo molto contenti di Eusebio, abbiamo fatto una scelta importante puntando su di lui. In questo momento non serve parlare di nuovo contratto. Credo che lui è contento, noi siamo contenti, e non c'è miglior contratto di quello basato sulla fiducia reciproca. I contratti si stracciano, la relazione no, la cosa più importante è il rapporto che c'è oggi tra Eusebio e la società». Restando in tema, poi, Monchi affronta anche il discorso legato a Florenzi: «Il suo rinnovo per me è il prossimo obiettivo. Lui e la Roma devono continuare insieme per ancora tanti anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...