Serie A Roma, Schick: «Obiettivo scudetto. Con Dzeko che coppia»

L'attaccante: «Il momento più bello è stata l'accoglienza dei tifosi, il più brutto l'infortunio. Credo nel progetto giallorosso»
Serie A Roma, Schick: «Obiettivo scudetto. Con Dzeko che coppia»© Marco Canoniero

ROMA - Patrick Schick crede nello scudetto della Roma. L'attaccante giallorosso ha parlato a 360 gradi del momento che sta vivendo con la squadra di Di Francesco, confermando le ambizioni del club in una precisa domanda: l'obiettivo è la vittoria del campionato? "Certo" ha risposto il ceco. Contro il Chievo l'ex Samp ha giocato titolare: "Questo mi ha reso felice. In campo mi sono trovato bene. Dovevo fermarmi per 2 mesi ed è stato un periodo difficile. Quando devi solo lavorare ma non puoi giocare è dura. Il momento più bello? Quando sono venuto la prima volta a Roma, ho trovato tanti tifosi in aeroporto. È stato bellissimo". 

TUTTO SULLA ROMA

LA COPPIA CON DZEKO - "Qui mi sto trovando molto bene - ha aggiunto Schick - Sto qui con la mia fidanzata, siamo contenti qua. Il compagno con cui ho più legato? Penso con Dzeko, visto che parla ceco. Possiamo parlare la stessa lingua. Ho giocato pochi minuti con lui a Verona e l’ho fatto da esterno, è un po’ diverso rispetto a quando gioco da punta ma mi sono sentito bene. Potenzialmente io e Dzeko possiamo essere la coppia più forte della Serie A". Uno dei problemi di questa Roma è forse la mancanza di cattiveria sotto porta. "Forse, ma è difficile. A volte fai sempre gol, altre no. Dobbiamo lavorare anche in allenamento, facciamo di tutto per fare più gol. Questa è la strada". Chiusura sul prezzo del suo cartellino, pagato 42 milioni: "Per me è una grande motivazione, al 100%. Non voglio deludere nessuno, faccio del mio meglio. Sono venuto qui a Roma perché credo nel mister, nella strada che la Roma vuole fare. Possiamo pensare allo scudetto, questa è la squadra".

TOTTI: "SCUDETTO ALLA ROMA, CHAMPIONS ALLA JUVE"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...