Totti: «Juventus top club al mondo ma gli invidio solo lo stadio»

Il dirigente e storico capitano della Roma premiato a Dubai: «Dybala alla fine resterà in bianconero. Uno scudetto nella Capitale ne vale dieci da un'altra parte»
Totti: «Juventus top club al mondo ma gli invidio solo lo stadio»© REUTERS

TORINO - Paulo Dybala resta a Torino. Parola di Francesco Totti. Il dirigente e storico capitano della Roma parla anche del numero 10 argentino a margine dell'International Sports Conference, a Dubai: «Dybala alla Roma? La vedo molto difficile, se dovesse cambiare squadra, andrebbe altrove, a fare un'esperienza all'estero, ma io penso che rimarrà alla Juve, è un top club al mondo, può vincere con quella squadra e dipenderà anche da lui».

LA CORSA SCUDETTO - «La Roma è da scudetto? E' una squadra candidata per farlo, ce ne sono tre-quattro fortissime a contendersi il titolo, è un campionato diverso dal precedente. La parola invidia non fa parte dle mio repertorio, la mancanza dello stadio personale è l'unica cosa che posso invidiare alla Juventus, oltre ovviamente agli scudetti e alle Coppe dei Campioni vinti, quello è normale - ha detto ai microfoni di Sky Sport - Uno scudetto a Roma ne vale dieci da un'altra parte, continuo a pensarlo».

TOTTI E IL SUO FUTURO: L'ALLENATORE?...

FRA MESSI E CR7 SCEGLIE... CRISTIAN - Fra Messi e Ronaldo sceglie il primo («Preferisco Leo per le caratteristiche, è più giocoliere, più dribblomane, più inventivo, e poi sono più amico suo che di Cristiano ma potessi li prenderei tutti e due, sono entrambi sopra la media»), ma il suo cuore batte per un altro giovane calciatore, suo figlio Cristian, che ha esordito con la maglia della Roma e il numero 9 (lo stesso di quando Totti era nelle giovanili) nella Liga Promises, un prestigioso torneo internazionale: «Quando vedo mio figlio giocare mi emoziono, mi rivedo in lui, ma speriamo che non mi senta. Sarò fiero di lui anche se nella vita farà altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...