Champions League, Di Francesco carica: «La Roma vuole i quarti. Florenzi è in dubbio»

De Rossi: «Battere lo Shakhtar ma non per salvare l'annata. Anche senza il sogno scudetto non è una stagione sbiadita»
Champions League, Di Francesco carica: «La Roma vuole i quarti. Florenzi è in dubbio»© Marco Canoniero/sync

ROMA - "Nell'ultimo periodo abbiamo alzato tantissimo i ritmi d'allenamento cercando di lavorare molto per fare un grande finale di stagione, a partire dalla gara di domani con lo Shakhtar Donetsk". Così Eusebio Di Francesco alla vigilia dell'andata degli ottavi di Champions League. "Ragioniamo partita per partita, con l'ambizione di poter passare il turno e arrivare ai quarti. Vogliamo portare a casa un risultato positivo" aggiunge il tecnico della Roma.

GRANDE CRESCITA - Di Francesco ha sottolineato che "sarà fondamentale evitare cali di tensione, dare continuità al lavoro difensivo e offensivo. Loro sono bravi nel palleggio, e la nostra forza starà nel rimanere compatti e concentrati, ma ho visto una squadra in grande crescita e mi auguro di rivederla ancora meglio domani". Il tecnico non si è sbilanciato poi sull'utilizzo di Under, l'uomo più informa nella rosa giallorossa: "In campo non scende Under, ma la Roma. Poi ovvio siamo ben felici di averlo con noi visto che in questo periodo è un giocatore che determina tanto, cercheremo di gestirlo nel migliore dei modi, ma non dirò se giocherà dall'inizio".

DE ROSSI - "Noi vogliamo passare il turno non per mettere in salvo la stagione, ma perché vogliamo fare bene e toglierci delle soddisfazioni. Ancora è tutto da giocare e non vedo perché dobbiamo già pensare a una stagione sbiadita anche se in campionato ci siamo allontanati da quello che poteva essere un sogno a inizio anno". Lo ha dichiarato il capitano della Roma, Daniele De Rossi, alla viglia dell'impegno con lo Shakhtar Donetsk negli ottavi di finale di Champions League. "C'è bisogno di passare il turno, di un altro scatto dopo quello nel girone, porterebbe a vedere in maniera differente questa stagione - aggiunge poi il centrocampista che ha preso il posto di Florenzi in conferenza stampa a causa di un problema intestinale accusato dal terzino che lo mette a rischio per la gara di domani -. Significherebbe entrare tra le prime otto d'Europa. Sicuramente a fine stagione, a prescindere dalla nostra posizione, sarebbe un punto di arrivo diverso rispetto al venire eliminati adesso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...