Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Roma, Karsdorp: «Voglio dimostrare il mio valore»
© LAPRESSE
0

Serie A Roma, Karsdorp: «Voglio dimostrare il mio valore»

Il terzino olandese: «Mi sento un giocatore nuovo». Sugli olandesi in squadra: «Strootman gran professionista, aiuterò Kluivert»

venerdì 13 luglio 2018

ROMA - Rick Karsdorp ha parlato ai microfoni giallorossi, direttamente dal ritiro della Roma: "Va molto meglio rispetto allo scorso anno. Sto facendo il ritiro, la preparazione va bene e sono contento e voglio dimostrare quello che non sono riuscito a mostrare la passata stagione". Il terzino olandese è al suo primo ritiro: "Quest'anno per me sarà molto importante giocare. Spero sia l'anno giusto per mostrare il mio valore, è un piacere allenarmi con i ragazzi". Nonostante Karsdorp sia quasi un nuovo acquisto, conosce già Di Francesco: "Non solo il mister, conosco anche i compagni, la città, come funzionino qui le cose. L'anno scorso però ho giocato molto poco e mi sento un giocatore nuovo. Sicuramente è un vantaggio sapere cosa il tecnico voglia da me ma voglio ricambiare l'affetto dei tifosi, considerando anche la società che ha creduto in me". Il ritiro a Trigoria lo sta aiutando molto. "Trigoria è una seconda casa, siamo a nostro agio qui, ottime infrastrutture, è un ottimo complesso. E' importante trascorrere la giornata insieme, formare il gruppo".

ACCRESCE LA COLONIA ORANJE - L'arrivo di Justin Kluivert ha portato a tre il numero di olandesi presenti in rosa: "Fa sempre piacere ritrovare dei connazionali. Importante anche per poter parlare la propria lingua e poi si può instaurare un rapporto di amicizia anche fuori dal campo. Kluivert è appena arrivato, ha 19 anni, spero di poterlo aiutare". Sugli obiettivi di quest'anno: "Scudetto e Champions (ride ndr). Non voglio pormi troppi obiettivi a parte gli scherzi. Voglio solo stare bene e giocare".
Su Strootman: "Lui è un grande professionista, a volte lo vedo due ore prima dell'allenamento lavorare in palestra ma fa bene. Importante lavorare anche per conto proprio per poi ritrovarsi questo lavoro successivamente"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO 

Roma karsdorp Kluivert Strootman Di Francesco

Commenti

Classifica

Serie A - 28° Giornata

Juve 75 Parma 33
Napoli 60 Genoa 33
Inter 53 Sassuolo 32
Milan 51 Cagliari 30
Roma 47 Spal 26
Lazio 45 Udinese 25
Atalanta 45 Empoli 25
Torino 44 Bologna 24
Sampdoria 42 Frosinone 17
Fiorentina 37 Chievo 11

Risultati

SERIE A - 28° GIORNATA

Cagliari - Fiorentina 2 - 1
Sassuolo - Sampdoria 3 - 5
Spal - Roma 2 - 1
Torino - Bologna 2 - 3
Genoa - Juve 2 - 0
Atalanta - Chievo 1 - 1
Empoli - Frosinone 2 - 1
Lazio - Parma 4 - 1
Napoli - Udinese 4 - 2
Milan - Inter 2 - 3

Potrebbero interessarti