Serie A Roma, Karsdorp: «Voglio dimostrare il mio valore»

Il terzino olandese: «Mi sento un giocatore nuovo». Sugli olandesi in squadra: «Strootman gran professionista, aiuterò Kluivert»
Serie A Roma, Karsdorp: «Voglio dimostrare il mio valore»© LAPRESSE

ROMA - Rick Karsdorp ha parlato ai microfoni giallorossi, direttamente dal ritiro della Roma: "Va molto meglio rispetto allo scorso anno. Sto facendo il ritiro, la preparazione va bene e sono contento e voglio dimostrare quello che non sono riuscito a mostrare la passata stagione". Il terzino olandese è al suo primo ritiro: "Quest'anno per me sarà molto importante giocare. Spero sia l'anno giusto per mostrare il mio valore, è un piacere allenarmi con i ragazzi". Nonostante Karsdorp sia quasi un nuovo acquisto, conosce già Di Francesco: "Non solo il mister, conosco anche i compagni, la città, come funzionino qui le cose. L'anno scorso però ho giocato molto poco e mi sento un giocatore nuovo. Sicuramente è un vantaggio sapere cosa il tecnico voglia da me ma voglio ricambiare l'affetto dei tifosi, considerando anche la società che ha creduto in me". Il ritiro a Trigoria lo sta aiutando molto. "Trigoria è una seconda casa, siamo a nostro agio qui, ottime infrastrutture, è un ottimo complesso. E' importante trascorrere la giornata insieme, formare il gruppo".

ACCRESCE LA COLONIA ORANJE - L'arrivo di Justin Kluivert ha portato a tre il numero di olandesi presenti in rosa: "Fa sempre piacere ritrovare dei connazionali. Importante anche per poter parlare la propria lingua e poi si può instaurare un rapporto di amicizia anche fuori dal campo. Kluivert è appena arrivato, ha 19 anni, spero di poterlo aiutare". Sugli obiettivi di quest'anno: "Scudetto e Champions (ride ndr). Non voglio pormi troppi obiettivi a parte gli scherzi. Voglio solo stare bene e giocare".
Su Strootman: "Lui è un grande professionista, a volte lo vedo due ore prima dell'allenamento lavorare in palestra ma fa bene. Importante lavorare anche per conto proprio per poi ritrovarsi questo lavoro successivamente"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...