Roma, Di Francesco: «È un altro Schick». Ma Florenzi è un caso

Il tecnico soddisfatto del centravanti, autore di una tripletta nel 9-0 al Latina. Fischi da parte dei tifosi intanto per il terzino che tratta il rinnovo
Roma, Di Francesco: «È un altro Schick». Ma Florenzi è un caso© LAPRESSE

TORINO - PIù che le reti contava l'atteggiamento e dopo il 9-0 rifilato al Latina nella prima amichevole stagionale Eusebio Di Francesco è soddisfatto dalla sua Roma: «La cosa più importante è che nessuno si sia infortunato visto che in questi giorni abbiamo lavorato abbastanza e il pericolo c'era - ha detto il tecnico giallorosso dopo il test del 'Francioni' -. Ho visto cose interessanti e altre da migliorare, ma il desiderio di andare a fare gol, di verticalizzare senza buttare via la palla, in particolar modo nel primo tempo, c'è stato come avrei voluto. Dovremo ancora lavorare tanto, siamo solo all'inizio, ma avere da subito tanti giocatori a disposizione mi permette di lavorare sicuramente meglio».

I SINGOLI - Non tutti quelli che oggi sono a sua disposizione però potrebbero alla fine restare a Trigoria. «Attualmente abbiamo una rosa molto ampia, questo è il momento di fare magari delle scelte importanti, stiamo facendo tantissime valutazioni» riconosce Di Francesco, ribadendo quanto già dichiarato dal ds Monchi: «Ha ragione quando dice che la Roma si guarda sempre intorno, in entrata e in uscita, il mercato è sempre vivo. Siamo attenti a tutto e restiamo in contatto per fare delle valutazioni». Valutazioni che intanto l'allenatore dispensa per qualche prestazione offerta a Latina dai suoi: «Karsdorp si è mosso con disinvoltura, e anche Pastore nella seconda parte del primo tempo. Da lui vogliamo giocate di qualità con continuità. Schick? Lo scorso anno è arrivato senza fare la preparazione e non ha avuto tempo per conoscere ambiente e trovare una condizione fisica migliore. In questo momento invece lo vedo voglioso e determinato. Ancora deve migliorare determinati movimenti, ma sa muoversi su tutto il fronte d'attacco con qualità importanti».

CASO FLORENZI - Infine l'allenatore abruzzese si è soffermato anche su alcuni cori all'indirizzo di Florenzi, impegnato con la società a trattare il rinnovo di contratto: «Ho visto delle situazioni positive in questi giorni per il suo rinnovo, non dico di essere convinto al 100% della firma ma sono avanti con la società e questa è l'impressione che ho avvertito. A me non piace entrare nel merito dei discorsi contrattuali, io li alleno i giocatori, ma Florenzi è un giocatore della Roma e io sono più contento quando viene incitato piuttosto che quando vengono dette cose che uno non vorrebbe sentirsi dire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...