Roma, Di Francesco: «Solo insieme possiamo uscire da questo momento»

Il tecnico alla vigilia della sfida contro il Frosinone: «E' ovvio che ci dobbiamo mettere tutti in discussione, ma c'è la voglia di rispondere in maniera differente. Non sempre ci si riesce, ma è arrivato il momento in cui bisogna farlo e basta»
Roma, Di Francesco: «Solo insieme possiamo uscire da questo momento»© Marco Canoniero

ROMA - "Siamo in tempo per fare tutto. E' ovvio che ci dobbiamo mettere tutti in discussione, ma c'è la voglia di rispondere in maniera differente. Non sempre ci si riesce, ma è arrivato il momento in cui bisogna farlo e basta". Così Eusebio Di Francesco alla vigilia dell'impegno della Roma all'Olimpico col Frosinone. Il tecnico, durante la conferenza stampa di Trigoria, si è soffermato anche sulle parole del presidente Pallotta successive al ko subito dalla Roma al Dall'Ara: "Si è detto disgustato dopo Bologna? Mi sarei preoccupato nel sentirlo felice... Se sento la fiducia? In questo momento non c'è bisogno di sentire la fiducia da parte di nessuno". L'allenatore ha poi affrontato il tema legato al nervosismo che si respira in campo tra i giocatori: "Se pensate che i miei stiano litigando vuol dire che non avete mai visto litigare veramente i giocatori... Tra Dzeko e Florenzi non c'è stata assolutamente nessuna lite. Ma magari litigassero ancora di più, sarebbe il segnale di un desiderio, di una voglia di andarsi a prendere delle responsabilità". "Il concetto è solo uno: io ho bisogno dei miei calciatori e loro hanno bisogno di me - ha aggiunto Di Francesco -. Solo insieme possiamo uscire da questo momento. Siamo tutti consapevoli di poter risalire la china". "E' un errore dare giudizi ora sul mercato. Il ritiro? Le risposte arriveranno domani, ma lo abbiamo voluto per ricompattarci ed esaminare insieme le difficoltà attuali".

VERSO IL FROSINONE - "Col Frosinone sarà una partita simile a quella col Bologna, siamo obbligati a cercare a tutti i costi i tre punti", ha detto Di Francesco. "È un errore adesso dare giudizi al mercato estivo, io devo pensare a valorizzare al meglio la mia rosa. Siamo solo alla quinta giornata e dobbiamo dimostrare che possiamo fare molto meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...