Di Francesco: «Roma, reazione da uomini. Così arriveranno soddisfazioni»

Tutta la gioia del tecnico giallorosso dopo il derby vinto per 3-1: «Ho visto occhi diversi». Kolarov: «Siamo una squadra forte»
Di Francesco: «Roma, reazione da uomini. Così arriveranno soddisfazioni»© LAPRESSE

ROMA – “Oggi c'è stata una reazione da uomini, ho visto occhi diversi. Giocando così ci possiamo togliere soddisfazioni". È un Di Francesco soddisfatto quello che commenta la vittoria nel derby che toglie alla sua Roma la pressione della crisi di inizio stagione. Il tecnico giallorosso ha ammesso che dopo la sconfitta di Bologna, in ritiro, ci sono stati diversi 'chiarimenti' tra lui, i veterani e i dirigenti. "La scelta di andare in ritiro era proprio per questo - ha detto a Sky - Ci si attacca a fantasmi, dal mercato all'allenatore: dovevamo tirar fuori le nostre paure". Nota stonata, il nervosismo in campo di Dzeko. "In certi casi aveva ragione - dice riferendosi alla lite in campo con El Shaarawy per una palla non passata - Ma nella prima parte era stato prezioso: capirà che si deve soffrire anche quando il gol non arriva. E poi arriverà".

LA GIOIA DI KOLAROV - "Era importante vincere per noi stessi e per i nostri tifosi. Sono contento personalmente per il gol e per tutta la squadra: sono convinto che siamo una squadra forte, abbiamo fatto la partita che volevamo – ha detto Kolarov a caldo dopo il fischio finale -. Cerco di fare sempre il mio massimo, sapevo che avrei fatto gol nel derby anche con la maglia giallorossa, sono contento per questo. Reazione dopo Bologna? Ci voleva un momento così negativo per reagire: l'anno scorso è capitato tra dicembre e febbraio, quest'anno la crisi è arrivata prima però credo che le partite con Bologna e Chievo vanno vinte anche in nove giocatori. Forse ci voleva tutto questo per vincere il derby e fare buoni risultati", ha concluso Kolarov. (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...