Roma, Di Francesco: «Schick ora non deve fermarsi»

Il tecnico giallorosso: «Cristante è cresciuto parecchio nelle ultime gare. Non giocava da mediano da un po' tempo»
Roma, Di Francesco: «Schick ora non deve fermarsi»© Getty Images

COVERCIANO - "Roma diversa fra Champions e campionato? Non è un'affermazione sbagliata: i risultati hanno detto questo finora. Nell'ultimo periodo però abbiamo dimostrato che stiamo crescendo, manca solo la continuità. Ieri ho visto una squadra per lunghi tratti padrona del campo; poi siamo stati bravi a tener botta quando la Samp ha provato a rientrare in gara e infine a chiudere il match". Così, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco.

MODULO - "Il modulo? Alla fine giochiamo sempre con tre centrocampisti. Rimane sempre il concetto di stare corti e di muoverci tutti assieme. Abbiamo cambiato qualche cosa in corsa ma stiamo affinando i vari concenti di calcio. Cristante è cresciuto parecchio nelle ultime gare. Non giocava da mediano da un po' tempo. Ha grande continuità di corsa ed è molto predisposto al sacrificio: per questi motivi credo che possa fare molto bene in questo ruolo", ha proseguito il tecnico dei capitolini.

SCHICK - "Schick è ripartito, ora non si deve fermare. Deve continuare a lavorare e a cercare la condizione migliore. Per un attaccante il gol è sempre importante, soprattutto sul piano mentale. La semifinale di Champions è un bellissimo ricrodo, ci auguriamo di ripeterci e magari anche di migliorarci. Non sarà facile però ripetere il cammino dello scorso anno: noi ci tenteremo. Siamo in ritardo nella classifica della serie A, è vero. Evidentemente non siamo stati bravi: ora faremo di tutto per recuperare il terreno perduto", ha concluso Di Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...