Roma, Di Francesco sfida il figlio: «Non deve fare scherzi...»

Il tecnico giallorosso alla vigilia della partita con il Sassuolo: «Noi siamo in ritardo per quelle che erano le aspettative. Questa è una di quelle occasioni che non si possono sbagliare e sono tre punti fondamentali per avvicinarci alla partita di Parma. In questo momento bisogna sbagliare il meno possibile»
Roma, Di Francesco sfida il figlio: «Non deve fare scherzi...»© Juventus FC via Getty Images

ROMA - La Roma si prepara ad ospitare il Sassuolo allo stadio Olimpico e per Eusebio Di Francesco è certamente una gara speciale, visti i suoi trascorsi sulla panchina dei neroverdi e la presenza di suo figlio. "Manderò in ritiro la mia famiglia per minacciare Federico, non deve fare scherzi...", ha sorriso il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida. "A parte le battute, Sassuolo è stato per me un grande trampolino di lancio, un percorso importante. Stanno tornando ad essere una squadra divertente. E Federico è cresciuto tantissimo". Per la Roma la corsa alla Champions si è fatta complicata: "Il fatto che ci siano così tante squadre implicate può anche essere un vantaggio", ha spiegato Di Francesco ai microfoni di Sky Sport.

RITARDO - "Noi siamo in ritardo per quelle che erano le aspettative. Questa - ha sottolineato - è una di quelle occasioni che non si possono sbagliare e sono tre punti fondamentali per avvicinarci alla partita di Parma. In questo momento bisogna sbagliare il meno possibile".

DZEKO - "Se Dzeko può giocare titolare? È stato un piccolo rischio metterlo in campo quei quindici-venti minuti, veniva da un solo allenamento ed aveva fatto poco in campo aperto", ha chiarito l'allenatore giallorosso. "Abbiamo bisogno del suo apporto e della sua presenza magari non dal primo minuto ma durante la partita. Valuterà tra oggi e domani le sue condizioni e parlerò col ragazzo. È importante il feedback che mi dà prima di fare delle scelte".

PRESSIONE - "La pressione può essere una motivazione? E' sicuramente una pressione che ci deve grandissime motivazioni", ha proseguito. "E' il nostro lavoro, è ovvio che quando vengono meno i risultati bisogna capire cos'è che non va e interpretare le soluzioni per ritrovare dei punti in classifica che saranno fondamentali", ha concluso Di Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...