Roma-Torino, Di Francesco: «Dovevamo chiuderla. Zaniolo rompe gli equilibri»

Il tecnico giallorosso commenta la vittoria sui granata e rassicura Dzeko: «E' troppo importante per noi»
Roma-Torino, Di Francesco: «Dovevamo chiuderla. Zaniolo rompe gli equilibri»© LAPRESSE

ROMA – Un gol di El Shaarawy decide la sfida tra Roma e Torino, vinta dai giallorossi 3-2. Vana la rimonta granata con Rincon e Ansaldi che hanno impattato il 2-0 del primo tempo sancito da Zaniolo e Kolarov su rigore. Di seguito le dichiarazioni post partita di Di Francesco a Sky.

SUL MATCH "Ci siamo complicati un po' la vita nel secondo tempo. Nella prima frazione avremmo meritato di chiuderla con un vantaggio piu' largo, per quanto dimostrato e costruito. Dovevamo essere piu' smaliziati e avremmo dovuto gestire meglio la partita.Fino al gol del 2-1 pero' ho visto grande qualita': il 3-2 poi e' stata una dimostrazione di forza e di capacita' di reazione"

SU DZEKO - Il bosniaco si è divorato il gol del possibile 3-0 che avrebbe chiuso la partita. Il tecnico giallorosso rassicura l'attacante, lontano dalla media realizzativa della scorsa stagione: "È troppo importante per noi, è mancato in fase conclusiva però si è messo a disposizione della squadra. Lui deve fare i gol difficili, mi auguro ricominci presto perché non può restare fermo a 2 gol."


ZANIOLO, IL MIGLIORE  -  Anche di Francesco esalta la prestazione di Zaniolo. Il talento ex Inter ha sbloccato il punteggio ed è stato il migliore dei suoi : "Nella sua rete c'e' caparbieta', forza fisica e voglia di dimostrare. Ha una base fisica importante e riesce a rompere gli equilibri. Poi si allena come gioca e questo e' l'aspetto piu' importante per un giovane.Puo' anche giocare come esterno, ci sono molte soluzioni in questa rosa."

LE DICHIARAZIONI DI EL SHAARAWY - A fine partita, ha parlato ai microfoni di Sky anche Stephan El Shaarawy, autore del gol decisivo per la vittoria romanista:  "Questi sono tre punti preziosi  al termine di una partita sofferta. Abbiamo giocato bene nel primo tempo - prosegue l'attaccante -  mentre nella ripresa e' mancata un po' di concentrazione. Si tratta di una grande prestazione, fatta con gran cuore.Sono il capocannoniere della squadra in campionato: e' un dato molto positivo ma abbiamo bisogno di tutti. Dispiace per l'infortunio di Under, speriamo che si riprenda presto. Il quarto posto e' un obiettivo alla nostra portata: dobbiamo proseguire lungo questa strada."

Roma-Torino 3-2, statistiche e tabellino del match

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...