Roma, sorriso per De Rossi: il capitano torna ad allenarsi in gruppo

Il centrocampista sta guarendo dall'infortunio al ginocchio, ma la data del rientro non è certa
Roma, sorriso per De Rossi: il capitano torna ad allenarsi in gruppo© LAPRESSE

ROMA – La Roma prepara a Trigoria la prossima sfida di campionato, in programma domenica 27 gennaio contro l’AtalantaEusebio Di Francesco ritrova Daniele De Rossi, che torna ad allenarsi con il gruppo dopo l'infortunio subito al ginocchio.

INFORTUNIO - Daniele De Rossi non si è più unito agli allenamenti della squadra dopo la partita dello scorso 28 ottobre contro il Napoli. I problemi legati alla cartilagine hanno tenuto lontano dal campo il centrocampista negli ultimi tre mesi, ma adesso il capitano può tornare a sorridere. Secondo gli esami svolti, il ginocchio sarebbe guarito.

RIENTRO - Il rientro, però, non sarà immediato: accelerare i tempi è sconsigliato, soprattutto quando a dar fastidio è la cartilagine. Inoltre, De Rossi non ha più il fisico del ragazzo: ha 35 anni ed è incredibile la voglia che mette ogni giorno per tornare il prima possibile a disposizione della squadra. Il centrocampista ha anche rinunciato alle vacanze con la famiglia per allenarsi. I progressi si sono visti ed è anche grazie al suo sacrificio che è potuto tornare a correre insieme al resto del gruppo. Il ginocchio continua a migliorare, ma per rivedere il capitano giallorosso in campo serve attendere ancora.

I TEMPI - Bisogna ancora  valutare se la prima settimana di allenamenti insieme al resto dei compagni filerà liscia. Eusebio Di Francesco spera di poter contare su De Rossi nel tour de force d'inizio febbraio: Milan e Chievo in Serie A, Fiorentina in Coppa Italia e Porto in Champions League.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...