Nzonzi: «Reazioni dure contro il razzismo. Lasciare il campo? Si può»

Il centrocampista della Roma ha risposto alle domande dei tifosi su Reddit: «Non avrebbero dovuto punire Koulibaly»
Nzonzi: «Reazioni dure contro il razzismo. Lasciare il campo? Si può»© Marco Canoniero

TORINO - Il centrocampista della Roma Steven Zonzi si schiera al fianco del difensore del Napoli Koulibaly. "Il calcio italiano ha un problema con il razzismo" ha spiegato il francese di origine congolese rispondendo attraverso il social network Reddit alle domande dei tifosi. Parole arrivate dopo il video sul canale Facebook del Napoli in cui Koulibaly specifica la sua posizione dopo gli episodi di San Siro contro l'Inter.

REAZIONI DECISE - "Non avrebbero dovuto punire Koulibaly" ha sottolineato Nzonzi, "ti devi mettere nei panni del giocatore. Nessuno può dire come avrebbe reagito finché non gli capita. Uscire dal campo quando accadono certe cose può essere un modo di agire in futuro, sicuramente. Bisogna reagire con durezza, serve essere saldi, perché altrimenti non cambierà niente. Avere una reazione del genere li farebbe riflettere due volte sulle loro azioni. Lasciare il campo potrebbe essere uno degli approcci in futuro".

ROMA COME PARIGI - Nzonzi ha parlato del suo impatto con il calcio italiano e della difficoltà nell'imparare tutti gli aspetti tattici, l'importanza del posizionamento in campo. "Serve tempo per capire dove stare, quando passare la palla e cosa succede dietro di te. Non è diverso in Italia ma ogni tecnico ha un modo diverso di giocare". Roma, ha aggiunto, gli ricorda Parigi. "La struttura del club è ottima. I tifosi sono incredibili. Quando sono venuti all'aeroporto per accogliermi, è stata una bella sensazione: non mi era mai capitato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...