Roma, Di Francesco: «Dobbiamo imporre il nostro gioco. De Rossi è disponibile»

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa presenta la trasferta contro l'Atalanta: «Florenzi e Pellegrini hanno qualche problemino fisico» dice. Non parla, invece, di mercato
Roma, Di Francesco: «Dobbiamo imporre il nostro gioco. De Rossi è disponibile»© LAPRESSE

ROMA - "Sono contento di come ha reagito De Rossi". E' ottimista Eusebio Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro l'Atalanta per la ventunesima giornata di Serie A.

DE ROSSI - "A differenza di Roma-Genoa, quando l'ho convocato per sostegno morale, in questo momento De Rossi è a disposizione. Non ha i minuti nelle gambe, ma il ginocchio ha reagito abbastanza bene. Siamo soddisfatti" spiega il tecnico, che fa anche i complimenti a Dzeko per l'atteggiamento mostrato in settimana.

DZEKO BENE - "Penso che l'aspetto psicologico sia molto importante, un attaccante deve fare gol, ma lui è stato entusiasta e disponibile verso i compagni. Lui sa mandare i compagni in porta, è normale che debba far gol, sono convinto che lo farà presto" ha detto.

FORMAZIONE IN BILICO - La Roma, la squadra contro cui l'Atalanta ha segnato di più in A, si presenta a Bergamo alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. "Abbiamo avuto qualche problemino fisico con Florenzi e Pellegrini, la formazione è in bilico" ha spiegato il tecnico. Zaniolo a destra è un'opzione praticabile, ma non l'unica. "Anche Florenzi e Kluivert possono fare quel ruolo, devo valutare" dice di Francesco che sottolinea anche come Schick abbia dimostrato di poter coesistere con Dzeko.

GLI AVVERSARI - L'Atalanta, che va in gol da 12 partite di fila in A, è una squadra "fisica, che sa quello che vuole, che si allena in un determinato modo. Le insidie sono tantissime, la bravura nostra deve essere avere la stessa fisicità e aggressività. Contro le grandi l'Atalanta ha sempre fatto bene, dobbiamo imporre il nostro gioco". Può tornare utile Nzonzi, sottolinea, "che è un giocatore fisico. Si è allenato tutta la settimana, ha superato tutti i problemi"

IL MERCATO - Glissa, invece, sulle domande di mercato. Non vuole parlare dell'interesse della Roma per Mancini, né di possibili operazioni in uscita. Pensa solo alla formazione da mandare in campo, anche considerati i quattro diffidati di cui tre a centrocampo. Ci sarà tempo per le valutazioni, conclude. "E' normale che tutte le parti debbano essere concordi. Faremo valutazioni in base alle esigenze dei calciatori, ma sono giocatori della Roma, con grande qualità, anche se hanno poco spazio, ce li teniamo stretti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...