Di Francesco: «Divento matto, non possiamo essere una squadra di livello»

Il tecnico giallorosso commenta il 3-3 con l'Atalanta: «Merito loro e grande demerito nostro»
Di Francesco: «Divento matto, non possiamo essere una squadra di livello»© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

BERGAMO - Non riesce a nascondere la propria delusione, Eusebio Di Francesco, al termine di Atalanta-Roma. Il tecnico giallorosso rimprovera i suoi per la rimonta subita da 0-3 ed evidenza i limiti di continuità e tenuta mentale della propria squadra. 

«NON MI CAPACITO» - Questo il commento di Di Francesco a Sky: "Non è la prima volta che ci capita, ma è una questione di caratteristiche mentali della squadra. E’ assurdo, dal punto di vista mentale non finisce il nostro lavoro. La squadra non è guarita o ha deficienze tali che non gli permette di farlo. Diamo anche i meriti all’Atalanta, ma il vantaggio di 3 a 0 non puoi buttarlo all’aria."

«DIVENTO MATTO» - Prosegue l'affondo del tecnico romanista: "Mi fa impazzire e divento matto che non abbiamo continuità, come successo oggi, a Cagliari e col Torino quando ci siamo fatti recuperare. Non possiamo essere una squadra di livello se non cambiamo questa cosa qui. Alla prima difficoltà si dà il pallino alla squadra avversaria. Merito all’Atalanta e grande demerito nostro. Il gol del 3-1 a fine primo tempo è un’ingenuità che ha dato fiducia e forza ad una squadra che prima era in estrema difficoltà."

SUI SINGOLI -  Elogio per Zaniolo: "Ha fatto benissimo in quel ruolo, ha dato duttilità e ha costretto Gasperini a cambiare marcatore."Non positivo il giudizio per Kluivert, subentrato a El Shaarawy autore del provvisorio 0-3:  "Io voglio di più, non deve solo difendere, deve anche fare male.”

Atalanta-Roma, cronaca e statistiche del match

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...