Roma, Fazio: «Contro il Milan la svolta, vogliamo entrare in Champions»

«Da qui a fine stagione, dovremo giocare ogni partita come fosse una finale» ha detto il difensore argentino a Sky Sport 24
Roma, Fazio: «Contro il Milan la svolta, vogliamo entrare in Champions»© Marco Canoniero

ROMA - "La partita contro il Milan è un punto di svoltaAbbiamo fatto una grande prestazione, dispiace aver pareggiato uno scontro diretto. Mancano sedici giornate in campionato che dobbiamo affrontare tutto come fossero finali". E' chiaro il messaggio ai compagni di Federico Fazio, difensore della Roma, a Sky Sport 24. 

LE PROSSME SFIDE - Il centrale argentino si proietta alla prossima sfida di Serie A contro il Chievo. "Il Chievo di quest'anno è un po' diverso rispetto agli scorsi anni, provano sempre a giocare, senza chiudersi troppo. Sarà un avversario difficile, come tutte le sfide contro squadre che si devono salvare" dice. Guarda anche più in là, all'ottavo di finale di Champions League contro il Porto che ha eliminato la Roma nelle due precedenti doppie sfide in Europa ma dovrà fare a meno di Marega. E' una gara sentita, ma non la partita che può cambiare la stagione della Roma. "Sappiamo l'importanza di giocare la Champions, andare avanti sarebbe bello, ma dobbiamo guadagnarci la qualificazione a quella dell'anno prossimo. E' questo il nostro obiettivo dall'inizio della stagione. Giocare la Champions è bellissimo, vorremmo farlo anche fra un anno".

I PROBLEMI IN DIFESA Fazio non nasconde i tanti problemi difensivi di questa stagione. "Pur essendo gli stessi interpreti, è cambiato qualcosa nel modo di giocare della squadra, dobbiamo guardare avanti, partendo dalla buona prestazione contro il Milan". I difensori, però, quest'anno segnano anche molto. "Siamo forti nei calci piazzati" spiega. "Proviamo tanti schemi in allenamento, cercando poi di riportarli in partita. Speriamo di segnare sempre di più".

ZANIOLO AVRA' UNA GRANDE CARRIERA - Infine, Fazio riserva un incoraggiamento per Zaniolo. "E' fortissimo, si allena sempre bene, è un ragazzo tranquillo" sottolinea. "Penso che avrà una grande carriera".

VIDEO - Fazio, il roccioso stopper della Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...