Cengiz Under: «Vogliamo i quarti di Champions.Totti un idolo»

L'attaccante turco intervistato dal sito ufficiale della Uefa: «Avrei voluto giocare con il Capitano»
Cengiz Under: «Vogliamo i quarti di Champions.Totti un idolo»© Marco Canoniero

ROMA -Siamo arrivati agli ottavi di Champions League e giocheremo contro il Porto una partita di certo difficile; noi pero' faremo tutto il possibile per vincere. Spero che riusciremo a battere i portoghesi e uguagliare, o anche superare, il traguardo che abbiamo raggiunto lo scorso anno, ovvero la semifinale. Vogliamo arrivare ai quarti di finale, abbiamo dimostrato che possiamo farlo". Sono queste le parole rilasciate dall'esterno turco della Roma Cengiz Under nell'intervista al sito ufficiale della Uefa.  Il turco è fermo dalla sfida contro il Torino per uno stiramento e nelle ultime tre partite di campionato è rimasto ai box. 

LA CHAMPIONS IN TV DA BAMBINO – L'ex Istanbul Basaksehir lo scorso anno è stato determinante nella cavalcata giallorossa fino alla semifinale di Champions League contro il Liverpool. "Giocare la Champions è un sogno per ogni calciatore. Da bambino, potevo guardare solo i primi tempi delle partite che in Turchia facevano vedere alle 21.45. Dovevo andare a letto prima del secondo tempo. La partita più memorabile per me è stata la finale del 2005 tra Liverpool e Milan che è finita 3-3 andando poi ai rigori. È stata una grandissima partita che si è giocata a Istanbul".

DETERMINANTE NEGLI SCHEMI DI DI FRANCESCO – L’esterno turco è arrivato nella Capitale la scorsa stagione ed è entrato subito negli schemi di Di Francesco, diventando partita dopo partita un elemento imprescindibile nell'11 giallorosso. “Prima di venire alla Roma ero in ritiro con il Basaksehir in Slovenia e stavo aspettando notizie dal mio agente; durante la notte non sono riuscito a dormire. Dovevo tornare a Istanbul, la mattina seguente, per fare le valigie e volare a Roma. Ero molto nervoso, uno dei miei sogni più grandi era giocare in una delle squadre più forti d'Europa e potevo trasformare tutto questo in realtà firmando per la Roma”.

IL RAPPORTO CON FRANCESCO TOTTI – L’idolo di Under è uno che a Roma, con i colori giallorossi ha fatto la storia, Francesco Totti. “Quando sono arrivato qui la squadra era in tour negli Usa io sono rimasto a Roma, perchè non avevo il visto. Stavo per fare il mio primo allenamento e Monchi mi ha chiesto di andare nello spogliatoio. Quando sono arrivato c'era Francesco Totti e io mi sentivo molto nervoso. Abbiamo fatto una foto e quando sono tornato a casa ho pubblicato la foto sui social. È l'idolo di ogni calciatore, e anche il mio. Mi sarebbe piaciuto giocarci insieme. È uno di quei giocatori che i tifosi vogliono vedere quando vanno allo stadio. Totti è sempre parte della squadra, è una grande cosa vederlo. Mi parla sempre e ha un ottimo rapporto con tutti. Sorride quando mi vede e mi chiama bomber. È molto bello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...