Roma, Di Francesco: «Zaniolo da proteggere. Milan squadra da battere per la Champions»

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso in vista del posticipo contro il Bologna. In dubbio El Shaarawy. De Rossi potrebbe partire titolare
Roma, Di Francesco: «Zaniolo da proteggere. Milan squadra da battere per la Champions»© LAPRESSE

ROMA - Vigilia di campionato per la Roma attesa dal Bologna nel posticipo della 24ª giornata di Serie A. In conferenza stampa, a Trigoria, Di Francesco svela alcune possibili scelte di formazione. Inevitabile un commento su Zaniolo. Il tecnico poi si sofferma anche sulla corsa Champions e ritiene che il Milan sia la squadra da battere per il quarto posto. 

SU ZANIOLO - E' un appello quello di Di Francesco rivolto ai cronisti. Per il tecnico giallorosso, il talento giallorosso deve essere lasciato tranquillo senza troppe responsabilità o accostamenti azzardati: "Per quanto riguarda il momento di Zaniolo, faccio un appello generale: facciamolo vivere in maniera serena, senza dargli troppe responsabilità. Anche sulla maglia numero 10, al momento gli sta benissimo la 22. Dobbiamo dargli il tempo di crescere, sappiamo di avere a disposizione un ragazzo con una prospettiva importante."

ZANIOLO TIFOSO DELLA JUVENTUS

SULLA FORMAZIONE ANTI BOLOGNA - El Shaarawy non potrebbe esserci a Bologna. Zaniolo di nuovo schierato in avanti come contro il Porto: "È in dubbio anche la presenza di El Shaarawy fino a domani, perché ha preso un colpo sull'anca in allenamento. Oggi abbiamo la rifinitura non so se sarà in gruppo. Mancando anche altri attaccanti, è probabile che Zaniolo giochi in quella posizione anche domani. De Rossi  potrebbe anche partire dal primo minuto in coppia con Nzonzi, sto valutando anche in base alla condizione generale della squadra con tante partite che dovremmo affrontare.  Non ho ancora deciso niente dietro, c'è anche Marcano che sta facendo molto bene. Sono contento di come si stanno allenando tutti, poi devo scegliere undici giocatori. In difesa abbiamo molti giocatori affidabili e Juan Jesus è tra questi. Uno tra Florenzi e Santon, domani, gioca da terzino. Preferisco degli interpreti differenti in quel ruolo adesso."

IL MATCH DI ANDATA - La sconfitta dello scorso settembre al Dall'Ara ha rappresentato uno dei punti più bassi nella stagione giallorossa. Un Bologna, quello che si presenta all'Olimpico, diverso da quello affrontato all'andata: "La gara di andata è un ricordo amaro, ci deve essere utile per non sbagliare di nuovo, ma domani sarà tutta un'altra gara. Avremo davanti anche un Bologna diverso, con un allenatore diverso e tanti giocatori nuovi."

IL PORTO PUNTO DI PARTENZA - La Roma affronta il Bologna dopo il 2-1 contro il Porto in Champions, un match che ha lasciato scorie fisiche e mentali nei giallorossi: "Sicuramente abbiamo speso molto contro il Porto, ma come ho detto anche nel postgara la squadra ha lavorato molto di squadra e sono molto contento di questo. La sfida con il Porto deve essere un punto di partenza e dobbiamo portarci dietro quanto di buono fatto martedì."

MILAN RIVALE PER LA CHAMPIONS - La vittoria dei rossoneri contro l'Atalanta ha ribadito le potenzialità dei rossoneri per il quarto posto. Per Di Francesco il Milan è la squadra da battere per la Champions: "Il Milan ha preso un giocatore che come la tocca la mette dentro, è cresciuto molto. Hanno giocato una grande partita contro l'Atalanta, in un campo in cui è difficile per tutti contro una squadra che al livello fisico ti sovrasta. I rossoneri sono una di quelle squadre da battere per la volata per il terzo-quarto posto, ha preso anche Paquetà che è un ottimo giocatore e lo stesso Piatek

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...