La Roma si allena, Di Francesco regolarmente al lavoro

I giocatori sono rientrati in Italia dopo l'eliminazione dalla Champions League negli ottavi di finale contro il Porto e oggi hanno svolto la seduta a Trigoria
La Roma si allena, Di Francesco regolarmente al lavoro© LAPRESSE

ROMA - Squadra in campo, e staff tecnico regolarmente a lavoro. Dopo l'eliminazione dalla Champions League, e le voci di un possibile esonero di Eusebio Di Francesco, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria agli ordini del tecnico abruzzese. Chi ha giocato col Porto è rimasto in palestra a svolgere una lavoro defaticante, mentre sul campo sono scesi i calciatori non impiegati nell'impegno europeo. Da valutare in vista della gara di lunedì con l'Empoli all'Olimpico le condizioni di Pastore e Ünder (non convocati in Portogallo per recuperare dai rispetti problemi fisici), e quelle di De Rossi e Pellegrini, usciti infortunati allo stadio Do Dragao.

Il direttore sportivo Monchi, intanto, protagonista di un botta e risposta con alcuni tifosi alla partenza da Oporto, si è scusato via Instagram: "Ho letto che le mie parole sono state riportate in modo inesatto. È vero che c'è stato un momento di nervosismo, a causa della grande delusione che proviamo tutti. Me ne scuso con tutti i tifosi e in particolare con quelli presenti all'aeroporto in quel momento. Forza Roma!".

Eusebio Di Francesco e la dirigenza dovrebbero avere un confronto per decidere il futuro. La posizione dell'allenatore, che in passato aveva escluso le dimissioni, resta in bilico dopo l'eliminazione dalla Champions. In caso di avvicendamento in panchina resta viva la posta che porta a Claudio Ranieri, che si trova a Londra dopo essere stato a sua volta esonerato la scorsa settimana dal Fulham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...