Capello sbaglia, De Rossi lo corregge in diretta: "No Mister, non si ricorda"

Curioso e simpatico siparietto in diretta tv tra l'ex tecnico e l'attuale allenatore della Roma alla vigilia della sfida europea contro il Milan

Particolare siparietto tra Fabio Capello e Daniele De Rossi in diretta a Sky Sport alla vigilia della partita di Europa League tra Milan e Roma. L'ex tecnico giallorosso, che ha fatto debuttare tra i grandi l'ex centrocampista, ha dichiarato, riferendosi proprio all'attuale allenatore dei capitolini: "Quando lo misi in campo al posto di Aquilani in Coppa Italia capii subito che poteva arrivare dove è arrivato. Lui è sempre lucido e preparato, non si emoziona". De Rossi, però, con tono affettuoso, ha corretto Capello: "No, mister mi ha fatto debuttare prima in Champions contro l'Anderlecht e poi in Coppa Italia, lei non si ricorda perché ne ha fatto esordire tanti ma io me lo ricordo assolutamente". 

Capello, il siparietto con De Rossi in tv

L'ex allenatore ha poi replicato prima con una battuta e poi con grandi complimenti a Daniele: "Guarda che sarò a San Siro e ti critico se non farai bene. Chi ha personalità, come lui, affronta le cose ragionando, valutando avversario e giocatori, cercando di mettere in campo la migliore formazione possibile anche rispetto all’avversario che hai di fronte. E poi è uno che sa motivare, sa parlare ai giocatori. E stavolta sarà ancora più importante perché giocare a San Siro non è mai facile…".

De Rossi ha risposto spiegando che "nel calcio moderno l'analisi dell'avversario è fondamentale e viceversa". E Capello: "Daniele, tu hai detto calcio moderno. Io sono vecchio e bollito e non capisco. Mi spieghi cosa vuol dire? Guarda che il calcio è sempre lo stesso. Bisogna andare avanti e segnare". "Si mister ha ragione, intendevo dire il calcio che va di moda adesso, ma il calcio è sempre lo stesso", ha ribattuto ancora Il tecnico della Roma. Infine, l'ultimo 'botta e risposta': "I giocatori buoni ci vogliono Daniele. Quelli ci vogliono" ha detto Capello, "Ha ragione mister, confermo", ha concluso De Rossi tra le risate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...