Napoli-Salernitana, Sousa: "Arbitro? Non c'è stata parità di trattamento"

L'allenatore dei campani ha parlato al termine della partita giocata al Maradona contro la squadra di Spalletti
Napoli-Salernitana, Sousa: "Arbitro? Non c'è stata parità di trattamento"© Marco Canoniero

La Salernitana rovina la festa scudetto del Napoli. Il gol di Dia ha gelato il Maradona pronto a festeggiare dopo la rete di Oliveira del momentaneo 1 a 0. I granata trovano un punto d'oro che porta a nove la striscia positiva della squadra in campionato. Al termine della partita ha parlato l'allenatore Paulo Sousa

Napoli-Salernitana, le parole di Paulo Sousa

Paulo Sousa ha analizzato la partita contro il Napoli: "Non mi piace giocare basso, ma questa è una scelta che abbiamo dovuto fare dopo il gol preso. Ero convinto che potessimo fargli male e così è stato. Sapevamo che loro sono una squadra fortissima nel possesso e nelle qualità dei singoli. Siamo stati molto bravi a leggere la partita e nel finale abbiamo anche alzato il baricentro. Sono felice perché anche contro queste squadre possiamo fare punti. Rabbia dopo il gol? La tensione esiste sempre. Io sono molto passionale e dopo la rete di Dia ero contento per i ragazzi per come hanno lavorato durante la settimana". Poi due parole sull'espulsione e sull'arbitro: "A fine gara ho chiesto scusa all'arbitro, il mio atteggiamento era dettato dalla passione del momento. Non credo ci sia stata parità di trattamento. Gli arbitri sono umani, ma ho avuto la possibilità di dirgli che questi episodi li ho visti in modo diverso".

L'allenatore ha poi parlato della sua idea di gioco: "Manca ancora tanto tempo prima di vedere la mia filosofia nella squadra. Dobbiamo costruire meglio dal basso, ma i ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario e stanno crescendo allenamento dopo allenamento. Il risultato ti dà convinzioni, poi arriveremo anche a esprimere un gioco diverso con più palleggio. Siamo sulla strada giusta". In chiusura sui singoli: "Futuro Dia? Abbiamo la possibilità di averlo con noi perché c'è un riscatto già fissato. Su Mazzocchi mi sono già espresso e per le qualità che ha è da Champions".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...