Serie A, Sampdoria, via Zenga. L'esonero è ufficiale

Il club ha sollevato il tecnico dall'incarico: «Sono felice di aver avuto l'occasione di allenare una squadra alla quale sono stato legato anche da calciatore»
Serie A, Sampdoria, via Zenga. L'esonero è ufficiale© ANSA

GENOVA - Zenga non è più l'allenatore della Sampdoria. Anche da un punto di vista formale. Il club blucerchiato l'ha messo nero su bianco in una nota ufficiale e ora insiste per Montella: "L’U.C. Sampdoria comunica che il signor Walter Zenga è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Dispiaciuti per l’anticipata conclusione del rapporto professionale, il presidente Massimo Ferrero e tutta la società augurano a Walter Zenga il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera". 

SAMPDORIA-FIORENTINA 0-2, IL TABELLINO

LA REAZIONE DI ZENGA - Walter Zenga, che si trova a Dubai con la famiglia, ha sottolineato di aver "sempre fatto il massimo" alla Sampdoria: "Non mi sento tradito. Sono felice di aver avuto l'occasione di allenare una squadra alla quale sono stato legato anche da calciatore. Il ruolo del tecnico prevede di essere messi in discussione continuamente. Fa parte del gioco. Lascio una squadra in decima posizione in classifica con due punti in meno della Juventus - ha detto a poche ore dal suo esonero. In ogni caso ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e il presidente per l'opportunità che mi ha concesso".

VIDEO - MONTELLA VERSO LA SAMPDORIA -

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video