Serie A, Montella: «Sampdoria, ora devi reagire»

L'allenatore: «Vanno fatti i complimenti al Chievo per come ha giocato questa partita, noi non siamo riusciti a continuare il nostro trend positivo»

GENOVA - "La salvezza va ancora conquistata, dispiace tantissimo per la sconfitta di oggi". Tanta amarezza per Montella subito dopo la sconfitta della sua Sampdoria contro il Chievo: "Nel primo tempo siamo stati bravi a rimanere in piedi, anche grazie alle parate di Viviano. Nella ripresa avremmo meritato il pareggio, non per la logica di gioco ma per il numero delle occasioni. Vanno fatti i complimenti al Chievo per come ha giocato questa partita, noi invece non siamo riusciti a continuare il nostro trend positivo. Resto dell’idea però che potremo fare bene in questo finale di campionato. Nel primo tempo a livello nervoso eravamo scarichi. Quando si perde c’è grande delusione e amarezza, ma comunque dobbiamo pensare a reagire, che è quel che mi aspetto dai ragazzi. Arriva la sosta e ci riposiamo, anche mentalmente. Ci attende la Fiorentina? Andiamo in un campo difficile con una squadra forte, ma vogliamo fare bene".

SAMPDORIA-CHIEVO 0-1: TABELLINO E CRONACA 

VIVIANO - Anche Viviano in mixed zone commenta la gara. Il portiere ha salvato la porta doriana dal rigore battuto da Birsa. "Le parate che servono sono quelle che portano punti. Sono soddisfatto della mia prestazione ovviamente, però il rammarico per questa sconfitta è grande. Dobbiamo imparare ad avere maggiore pazienza contro squadra così chiuse e poi dobbiamo avere un migliore approccio. Ora abbiamo la sosta, poi a Firenze proveremo a sfruttare le nostre caratteristiche contro una squadra molto forte".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...