Serie A, Montella contro Osti: «La Sampdoria non è indegna»

Il tecnico: «Io credo che sia necessario avere un equilibrio anche nei giudizi e nelle esternazioni, perchè possono essere pericolose»
Serie A, Montella contro Osti: «La Sampdoria non è indegna»© LaPresse

GENOA - La Sampdoria perde il derby con il Genoa per 0-3. Vincenzo Montella, dopo la gara, è più contrariato dalle partole del direttore sportivo Osti, che ha definito la squadra indegna, che dalla sconfitta. Questa la sua replica: "Il Genoa ha meritato la vittoria, bisogna saper fare i complimenti agli avversari anche quando si perde, e non per questo bisogna ritenersi indegni. Mi piacerebbe avere una strategia comunicativa, dopo una brutta sconfitta, perchè affermare queste cose è come incolpare la parte tecnica e va bene, ma anche i giocatori e discolparsi in termini di società - dice a Sky Sport - Credo che questo non sia giusto, che la squadra non lo meriti, non lo merita il rispetto che credo di meritare per come lavoro, per quanto impegno ci metto e per quanto impegno ci mettono i giocatori. Oggi è stato insufficiente, il Genoa è stato superiore, purtroppo l'avversario oggi si chiama Genoa e credo che sia tutto più difficile. Io credo che sia necessario avere un equilibrio anche nei giudizi e nelle esternazioni, perchè possono essere pericolose. Bisogna pesare le parole in determinati contesti, fortunatamente i tifosi della Samp nella loro storia hanno dimostrato di avere un'intelligenza e una correttezza sopra la media del tifo italiano". 

SAMPDORIA-GENOA 0-3: TABELLINO E CRONACA

GENOA SUPERIORE - "Rispetto alla partita credo che questa squadra abbia dimostrato che nel percorso con me, se la gara fila su un unico binario la partita la fa, dove ci sono delle difficoltà nel corso della gara ha maggiori difficoltà. Oggi il Genoa ha dimostrato di avere un temperamento superiore, a livello tecnico e tattico e in termini di occasioni create, credo sia stata una partita che si sia equivalsa. Loro sono stati molto cinici sulle prime due occasioni, cosa che era capitata a noi all'anadata, infatti avevamo vinto".

IL FUTURO - "Ci siamo detti tempo fa che a salvezza acquisita, ci saremmo seduti per pianificare il futuro e per capire se questo amore ancora è condiviso. Ci vorrà qualche giorno, perchè c'è grandissima amarezza, per come è venuto, quindi è meglio prendersi qualche giorno di pausa, per essere un po' più equilibrati tutti nei giudizi".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video