Serie A, palo della luce cade sul campo della Sampdoria: squadra fuori da poco

Al campo "Mugnaini" di Bogliasco i blucerchiati avevano appena finito l'allenamento quando un pilone dell'illuminazione è caduto sul campo di allenamento
Serie A, palo della luce cade sul campo della Sampdoria: squadra fuori da poco

BOGLIASCO - La tromba d'aria che si è abbattuta sul Levante genovese non ha risparmiato il campo sportivo 'Mugnaini' a Bogliasco, casa della Sampdoria. La squadra aveva appena finito l'allenamento e in autobus si stava recando all'hotel per il pranzo quando la tromba d'aria, oltre a strappare e far volare tutti i cartelloni pubblicitari, ha abbattuto il pilone dell'illuminazione facendolo schiantare sul campo comunale. Ingenti i danni ma nessun problema alle persone.

TRENI BLOCCATI - Il black out elettrico causato dalla tromba d'aria la Liguria ha bloccato otto treni fra Genova e il levante della provincia. Le situazioni più drammatiche a Zoagli, dove ci sono 300 passeggeri bloccati su un Intercity, e a Lavagna dove 200 viaggiatori che erano a bordo di un regionale sono stati fatti uscire in linea grazie all'intervento dei pompieri che hanno tagliato una ringhiera per permettere il passaggio dai binari alla strada Aurelia. Nei pressi della stazione di Lavagna un cartello è finito sulla linea aerea.

FORTE VENTO - Vento a tratti molto forte sul Levante Ligure. Alle Cinque Terre i comuni di Riomaggiore e Framura sono stati battuti da raffiche tra i 115 e i 117 km/h. Secondo quanto riportato dall'ultimo bollettino dell'Arpal, il radar mostra celle temporalesche sul centro levante, dove si stanno concentrando le precipitazioni più intense: nell'ultima ora a Cogorno, nel genovese, sono caduti oltre 27 mm di pioggia, a Chiavari 24,8 mm e a Cichero 24 mm. Davanti a Portofino si sta organizzando una cellula temporalesca che, per il momento, sta stazionando in mare ma che gli esperti Arpal non escludono possa avvicinarsi al Levante Ligure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video