Serie A Sampdoria, Giampaolo carica: «Voglio la doppietta»

L'allenatore: «Dal '59/'60 la squadra non vince due derby nel massimo campionato nella stessa stagione. Non ero neanche nato...»
Serie A Sampdoria, Giampaolo carica: «Voglio la doppietta»© MARICCHIOLO GABRIELE/PEGASONEWSPORT

GENOVA - La Sampdoria arriva al derby contro il Genoa con il vento in poppa. Giampaolo conta di fare bis domani sera nel derby della Lanterna: "Arriviamo bene a questa partita, al di là degli ottimi risultati delle ultime giornate Nelle ultime settimane abbiamo lavorato con serenità e attenzione. Abbiamo la determinazione e l’animo giusto per giocare questa sfida, che rappresenta qualcosa di importante per tutto l’ambiente sampdoriano. Dal ’59/’60 il Doria non vince due derby in A nella stessa stagione. Non ero neanche nato, quindi se si fa risultato pieno si fa qualcosa di storico. Che non accade tutti i giorni. Bisogna perseguire con grande voglia questa vittoria. Si può scrivere un pezzettino della gloriosa storia blucerchiata. Abbiamo tutto da vincere e nulla da difendere. Si può dare soddisfazione ai tifosi e migliorare la classifica, e al contempo non abbiamo nulla da difendere perché dobbiamo giocare senza fare calcoli". 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SUI CUGINI - "Giocheremo con la nostra solita identità, dobbiamo giocare a calcio che è quel che sappiamo fare meglio. Loro hanno cambiato molto rispetto all’andata: non solo in panchina, ma anche nei nomi di chi scende in campo. Quindi sarà una partita meno decifrabile rispetto a quella di qualche mese fa. Abbiamo preparato un certo tipo di gara, ma serve sempre qualcosa di più in sfide come queste. Il Genoa? Userà attenzione e agonismo. La partita non la vince chi dà più calci, ma chi gioca meglio a calcio. Non si va a fare la guerra".

BARRETO PRESENTE -
"Barreto? Recuperato, ho tutti a disposizione e avrò l’imbarazzo della scelta. La formazione? Devo ancora deciderla, un mezzo dubbio ce l’ho. Non ho un altro allenamento stavolta, ma una notte. Ho un dubbio su come può evolvere la partita".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video