Tavecchio risponde ad Allegri: «Var? Non si perde tempo»

Anche Nicchi e Ferrero d'accordo con il presidente della Federcalcio che ha risposto al tecnico della Juventus
Tavecchio risponde ad Allegri: «Var? Non si perde tempo»© ANSA

ROMA - "Il Var in sette giornate ha riconosciuto un solo errore, confermato quattro decisioni arbitrali e apportato 21 cambiamenti. Senza il Var queste 21 decisioni avrebbero preso un'altra strada, e questo è l'unico discorso che tiene, il resto sono chiacchiere". Così il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, sulle polemiche sorte sull'introduzione in Serie A della novità tecnologica. "Allegri dice che si rischia di giocare quattro ore a primavera? In questo momento il Var, nonostante i ritardi, sta facendo giocare di media un 1'50'' in più rispetto a prima - ha aggiunto Tavecchio a margine della presentazione del nuovo logo della Figc al Museo Maxxi di Roma -. Noi dobbiamo guardare le statistiche. Quelle contano, non le chiacchiere. Bisogna avere pazienza, siamo considerati in maniera egregia dalla Fifa".

NICCHI - "Per Allegri a marzo le partite dureranno tantissimo per la Var? Vuol dire che ci si diverte di più: se il costo del biglietto è lo stesso va benissimo", IL commento, invece, del presidente dell'Aia, Marcello Nicchi,

FERRERO - "Nell'era di oggi la Var ci sta bene, ma penso che si sia perso un po' di colore e anche un po' di tempo durante le partite. Per me è importante che l'arbitro rimanga, così si perde anche il gusto di reclamare o di dire che ha fatto bene. Del resto io sono cresciuto nei bar, dove si discuteva dal lunedì al venerdì". Così invece il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, a margine della presentazione del nuovo logo della Figc al Maxxi di Roma. "Con la Var risultati più giusti? Anche prima erano giusti - aggiunge il numero uno blucerchiato - Io domenica ho preso tre rigori (contro la sua Sampdoria al Friuli di Udine, ndr), tutti senza Var, e c'erano tutti e tre. Certo, l'ultimo al 94' lo poteva evitare, ma l'arbitro ha fatto il suo dovere. Se ha ragione Allegri che in Primavera le partite dureranno molto di più? Questa cosa dello schermo dura pochi secondi, molte volte l'arbitro prende la decisione senza andare a vedere lo schermo. Gli arbitri sono umani e cercano di non sbagliare, ma non sono in malafede. Parlandone male invece stiamo facendo l'errore di allontanare la gente dagli stadi".

Mauro: «Il Var è una barzelletta»

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video