Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Alzare l'asticella ci ha fatto male»

L'allenatore post Benevento: «Prima eravamo più spensierati. Ci dispiace per i tifosi, non dovevamo perdere questa partita»

GENOVA - Sconfitta che pesa come un macigno per la Sampdoria. La squadra di Marco Giampaolo ha perso 3-2 in casa del Benevento, l'ultima della classe: "Non siamo stati all'altezza - ha dichiarato il tecnico blucerchiato a fine partita - abbiamo mostrato limiti di personalità. Forse stiamo giocando ad un gioco più grande di noi. Però non bisogna rassegnarsi, ma migliorarsi. Noi grandi con i grandi, ma non ancora all’altezza mentale quando il coltello lo abbiamo dalla parte del manico".

CLASSIFICA SERIE A

CROLLO MENTALE - "Abbiamo delle responsabilità da mantenere - ha aggiunto Giampaolo facendo riferimento alla classifica - Dobbiamo fare quel salto di qualità, far scattare quel clic. Andare alla sosta con una sconfitta non va bene perché non smaltisci nulla e ci meritiamo di pensare alla sconfitta in questi 15 giorni. Forse alzare questa asticella ci ha tolto quella leggerezza che ha caratterizzato la prima parte di stagione. A me per primo. Dobbiamo rivedere qualcosa dal punto di vista mentale, non tecnico, tattico o fisico. La delusione è tanta: non c’è cosa peggiore di deludere chi crede in te. E oggi lo abbiamo fatto, nei confronti dei nostri tifosi venuti fino a qui. Non dovevamo perdere questa partita". Sul mercato il tecnico non si sbilancia: "Sono valutazioni che deve fare il club, ma non mi va di depositare le armi. Io resto soddisfatto dai miei calciatori e di questo gruppo, ma sono amareggiato per questa sconfitta".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...